Buongiorno, sono un uomo di 40 mia moglie da circa un anno ha scoperto di essere stata contagiata da

3 risposte
Buongiorno, sono un uomo di 40 mia moglie da circa un anno ha scoperto di essere stata contagiata dall hpv ceppo alto rischio. Vorrei sapere pur non avendo segni visibili sul pene pure io sono infetto dal virus? Inoltre ho letto che l'hpv può portare al cancro del pene, ma è sufficiente aver contratto il virus per arrivare al cancro del pene, oppure devono verificarsi altri fattori insieme alla presenza del virus hpv per far sì che questo avvenga? Sono molto preoccupato e inoltre non riesco a vivere la mia sessualità serenamente!
Direi che il suo rischio è vicino allo zero, chi si cura e controlla è molto difficile sviluppi malattie del pene pericolose. Consiglio una visita e una tipizzazione con la ricerca del DNA del virus nel tampone uretrale ed eventualmente nello sperma, tutto al fine di tranquillizzarLa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
non se lei è sempre lo stesso... ma il quesito è stato ripetuto diverse volte in questi giorni (il tono è sempre il medesimo) e ha ottenuto sostanzialmente risposte concordanti. quindi, invece di continuare a postare il quesito in forme anche solo moderatamente differenti, si rivolga ad un buon andrologo che valuti con cura la sua situazione.
Gentile paziente legga pure nel blog, ci sono domande simili a cui è stato risposto già in modo esaustivo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.