Buongiorno sono un uomo di 40 anni, prima riuscivo a fare sesso solo se c'era un qualsiasi motivo di

4 risposte
Buongiorno sono un uomo di 40 anni, prima riuscivo a fare sesso solo se c'era un qualsiasi motivo di coinvolgimento! Ora non riesco più!! Lo trovo noioso! Siccome non mi sono mai innamorato, forse ora ho bisogno di un coinvolgimento affettivo.
Ma durerà? O dopo un po rimarrò in questa situazione?
Buongiorno, naturalmente non posso dirle se quello che sente cambierà o meno. Inoltre sarebbero da valutare vari aspetti che non riguardano solo la sessualità ma il suo modo di stare al mondo, l'umore, ciò che accade nella sua vita. Mi sembra rilevante il fatto che racconti di non essersi mai innamorato, forse si potrebbe partire da questo in una riflessione più completa che la riguardi. Le consiglio di rivolgersi a un/a sessuologo/a per riflettere su sé stesso e la propria sessualità, quest'ultima non è un aspetto distaccato rispetto a chi siamo e a come viviamo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, notando una importante correlazione tra affettività e sessualità credo che per lei sia importante iniziare degli approfondimenti psicoterapici e sessuologici.
Ciò potrà darle prima di tutto più consapevolezza dei propri vissuti emotivi e poi eventualmente elaborare quello che le crea disagio come da lei esposto.
Cordiali saluti.
In accordo con i colleghi che le hanno risposto, in prima istanza le sarebbe utile un consulto psicoterapeutico, finalizzato ad esplorare l'aspetto della anaffettività che ha descritto. Affettività e qualità della vita sessuale sono intimamente correlate. La sua situazione rischia di rimanere immutata, qualora non metta in discussione se stesso e le emozioni nei confronti del prossimo.
Gentile utente, non la conosciamo e le informazioni fornite sono molto scarse, le consiglio quindi di chiedere un consulto con uno psicologo
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu

Esperti

Eros Luca Parise

Eros Luca Parise

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Mottella

Prenota ora
Mauro Vargiu

Mauro Vargiu

Psicoterapeuta, Sessuologo, Psicologo

Milano

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 282 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.