Buongiorno sono un uomo di 40 anni.Nell' ultimo mese ho avuto 3 episodi di tachicardia improvvisa a

1 risposte
Buongiorno sono un uomo di 40 anni.Nell' ultimo mese ho avuto 3 episodi di tachicardia improvvisa a riposo con battiti a 150,160 al minuto durati per fortuna al massimo 2/3 minuti,nessuna delle quali derivante da un evento emozionante o stressante.Premesso che ho sofferto di ansia nell' ultimo anno e che sto andando dallo psicologo, proprio per questo so riconoscere eventuali attacchi di ansia e panico,escluderei che queste tachicardie improvvise derivino dallo stress.Ho effettuato visita cardiologica circa 10 mesi fa dove ho fatto ECG, ecografia al cuore e holter dinamico delle 24 ore da cui tutto è risultato essere nella norma.Volevo chiedere da che cosa potessero dipendere queste tachicardie grazie.
Potrebbero essere tachicardie parossistiche sopraventricolari per come le descrive. Nulla di preoccupante ed eventualmente trattabile. Puoi munirsi del sistema Kardia reperibile anche su Amazon per registrare in diretta l’evento e trasmettere il tracciato ECG risultante al suo cardiologo via smartphone in modo che possa far diagnosi e consigliarle la miglior terapia. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.