Buongiorno, sono un uomo di 40 anni e da un mese soffro di una sensazione sbandamento quando cammino
1
risposte
Buongiorno, sono un uomo di 40 anni e da un mese soffro di una sensazione sbandamento quando cammino o sto in piedi e talvolta anche quando mi siedo. Ho spesso mal di testa che partono dalla parte posteriore della testa e poi passa nella parte anteriore. Ho eseguito una risonanza tronco encefalica senza metodo di contrasto, ma ha dato esito negativo. Ho fatto una visita dall'otorino e mi ha detto che non ho la labirintite e mi ha dato solo da fare un test audiometrico per sicurezza, ma secondo lui non dipende dalle orecchie, anche se sento fischiare le orecchie molto spesso. Ho fatto una visita oculistica ma anche questa ha dato esito negativo. Adesso ho fatto esami del sangue e sono apposto tranne un valore del colesterolo leggermente alto.
Sapete dirmi cosa potrebbe essere?
Sto aspettando l'esito di una rx cervicale.
Grazie in anticipo
Sapete dirmi cosa potrebbe essere?
Sto aspettando l'esito di una rx cervicale.
Grazie in anticipo

Salve, sulla scorta delle risultanze dell'rx rachide, potrebbe essere utile eseguire una risonanza magnetica rachide cervicale. Comunque si faccia consigliare dal suo medico curante. Un caro saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti






Domande correlate
- Buongiorno da 2 settimane ho avuto un infortunio in casa mi sono tagliata in mezzo alle dita mi hanno messo punti (la colla chigurguca) però per fortuna niente di rotto faccio fatica ancora adesso un po a camminare e cammino solo con il tallone. E le dita portate su in avanti il piede è sempre molto…
- Buongiorno, vi scrivo per questo calvario che ormai mi affligge da piu' di 6 mesi. E' iniziato tutto la scorsa estate quando improvvisamente un giorno mi sono svegliata con delle vertigini pazzesche che mi hanno destabilizzato moltissimo in quanto non ne avevo mai sofferto prima. La sensazione…
- Buona sera' da qualche mese mio figlio' 17 anni' durante e subito dopo gli allenamenti ( gioca a basket) ha forti giramenti di testa e vede sfogato . Tutto ciò 'dopo venti minuti scompare. potrebbe dipendere dal fatto che sta allungando a vista d'occhio? Abbiamo fatto' su consiglio del nostro medico…
- Buongiorno, sono una donna di 38 anni e da circa un anno e mezzo soffro tutti i giorni di vertigini. Alcuni giorni sono accompagnate da un senso di sbandamento, formicolio alle gambe ( dura poco), malessere generale ,altre volte invece, gli episodi di vertigini sono talmente forti che devo sdraiarmi…
- salve ho 34 anni e da un paio di mesi che soffro di giramenti di testa, ho fatto esami tramite otorino e sono usciti tutti negativi, però l'otorino siccome nell'esame vestibolare parlava di aver visto un graffietto ed un pò ombrato cosa potrebbe essere? l'unedi ho la risonanza con contrasto perchè mi…
- Buongiorno, soffro da dieci anni di sbandamenti e vertigini.. più o meno da quando ho fatto l’estrazione del dente del giudizio. Purtroppo è stata una brutta operazione che mi ha “storto” la mandibola. Ho effettuato tante visite tra cui: - radiografia del rachide (Ho la rettilizzazione) - otorino, -…
- Buongiorno ho 62 anni ogni tanto durante la notte specialmente al mattino verso le 4 girandomi nel letto , accuso vertigini,al che mi alzo e devo fare attenzione a non cadere perchè mi fa sbandare. A volte sono anche accompagnate da sudorazioni e vomito.In passato mi era stata diagnosticata una neuroangiosi…
- Ho già sofferto di Vppb . 6 giorni fa lieve vertigine causata da otoliti. Eseguo laanovra di Sermon e dopo 2 giorni le vertigini passano. Continuo a fare la manovra e sto bene. Stamattina mi alzo con nausea, senso di sbandamento e malessere Può essere subentrato un attacco cervicale?
- Buongiorno da circa tre settimane accuso vertigini e sbandamenti che peggiorano ogni giorno. Ho effettuato RMN cervicale perché nel 2022 sono stata operata di artrodesi cervicale e decompressione. Intervento riuscito senza conseguenze. Dalla RMN risulta minima caudalizzazione delle tonsille cerebellari.…
- Buongiorno dopo aver avuto 2 episodi di innalzamento pressorio a 200/115 e 188/110 ed essermi recata al pronto soccorso mi e' stato sospeso Karvezide 300/25 mg. perche' l'abbassamento repentino del potassio era dovuto secondo il medico del P S al diuretico in esso contenuto. In sostituzione mi e' stato…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 283 domande su Vertigine
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.