Buongiorno, sono un uomo di 40 anni. Da una decina di giorni mi sono accorto di avere delle perdite

2 risposte
Buongiorno, sono un uomo di 40 anni.
Da una decina di giorni mi sono accorto di avere delle perdite dal pene durante la normale quotidianeità.
Mi sono accorto inizialmente notando delle macchioline gialle sulla biancheria che col passare dei giorni però sono quasi scomparse. E ho notato piu volte durante la giornata, di una perdita dal glande di una lacrima di liquido di colore trasparente, dalla sostanza totalmente liquida. Non sembra urina. Non ho dolori, nè bruciori, nè macchie o abrasioni sull'intero pene.... vado in bagno regolarmente.
In questi giorni in cui cerco di badare di piu alla cosa, quando controllo e spremo il glande, a volte esce questa lacrima descritta prima.
Sono in attesa di essere ricevuto da un andrologo per chiedere un parere. Intanto sono grato a chi volesse dirmi cosa ne pensa.
Grazie
Dieci giorni sprecati... alla prima perdita uretrale avrebbe dovuti eseguire subito un test per il gonococco in modo da provvedere immediatamente. Sta solo correndo il rischio della cronicizzazione infettiva con localizzazione anche in sede prostatica. Poi è possibile che i batteri in gioco siano altri o che ora sia prevalente la sola reazione infiammatoria... ma i dovuti esami genitali daranno la adeguata risposta di merito. Si dia una mossa rapida per andare dall'andrologo e nel frattempo zero rapporti sessuali... per ovvie ragioni.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, ha fatto bene a prenotare una visita da un collega. Solo con la visita si potrà distinguere tra una "uretrite", quindi una infezione a carico dell'uretra, da una possibile altra causa, come una "prostatite". Probabilmente le verrà richiesto di fare un tampone, così da "dare un nome" al microorganismo coinvolto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.