Buongiorno, sono un uomo di 40 anni. Da una decina di giorni mi sono accorto di avere delle perdite

2 risposte
Buongiorno, sono un uomo di 40 anni.
Da una decina di giorni mi sono accorto di avere delle perdite dal pene durante la normale quotidianeità.
Mi sono accorto inizialmente notando delle macchioline gialle sulla biancheria che col passare dei giorni però sono quasi scomparse. E ho notato piu volte durante la giornata, di una perdita dal glande di una lacrima di liquido di colore trasparente, dalla sostanza totalmente liquida. Non sembra urina. Non ho dolori, nè bruciori, nè macchie o abrasioni sull'intero pene.... vado in bagno regolarmente.
In questi giorni in cui cerco di badare di piu alla cosa, quando controllo e spremo il glande, a volte esce questa lacrima descritta prima.
Sono in attesa di essere ricevuto da un andrologo per chiedere un parere. Intanto sono grato a chi volesse dirmi cosa ne pensa.
Grazie
Dieci giorni sprecati... alla prima perdita uretrale avrebbe dovuti eseguire subito un test per il gonococco in modo da provvedere immediatamente. Sta solo correndo il rischio della cronicizzazione infettiva con localizzazione anche in sede prostatica. Poi è possibile che i batteri in gioco siano altri o che ora sia prevalente la sola reazione infiammatoria... ma i dovuti esami genitali daranno la adeguata risposta di merito. Si dia una mossa rapida per andare dall'andrologo e nel frattempo zero rapporti sessuali... per ovvie ragioni.

Buongiorno, ha fatto bene a prenotare una visita da un collega. Solo con la visita si potrà distinguere tra una "uretrite", quindi una infezione a carico dell'uretra, da una possibile altra causa, come una "prostatite". Probabilmente le verrà richiesto di fare un tampone, così da "dare un nome" al microorganismo coinvolto.