Buongiorno, sono un uomo di 35 anni, alto 185cm x 85Kg di peso appassionato di sport outdoor e acro

1 risposte
Buongiorno,
sono un uomo di 35 anni, alto 185cm x 85Kg di peso appassionato di sport outdoor e acrobatici, domenica scorsa durante un allenamento con i pattini in uno skatepark (simil parkour) sono scivolato in malo modo con la parte tra il gluteo e il fianco sullo spigolo di uno scalino, subito ho accusato la botta ma, forse a caldo, sono riuscito a terminare il mio allenamento e a tornare a casa. Dopo alcune ore la parte ha iniziato a gonfiarsi il dolore è diventato forte e il giorno dopo è comparso un grosso ematoma in tutta la zona che ho trattato con voltaren che avevo in casa e ghiaccio.
Ora a distanza di 3 giorni l'ematoma ha un colore molto scuro e si è allargato tra il quadricipide e il bicipide femorale; sto continuando a trattare la zona con ghiaccio e voltaren fino a ieri sera.
Volevo capire se c'è qualcosa che posso fare per far assorbire al piu presto l'ematoma e se sia necessario prenotare visita (ortopedica?).

Grazie,

Angelo
Caro Angelo, buongiorno. La presenza dell'area estesa di ematoma comparsa nella regione laterale della coscia è indicativa di un danno prodotto dal trauma. Oltre a quello che hai già eseguito, consiglierei un approfondimento diagnostico con una ecografia muscolo-tendinea della regione + un supporto farmacologico con antiedemigeni (tipo EDENOX cpr 1+1 al giorno) per riassorbire più efficacemente l'ematoma. Cordiali saluti dr. Soldati

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.