Buongiorno. Sono un uomo di 35 anni. All'età di 24 anni ho eseguito un intervento di corpoplastica p

1 risposte
Buongiorno. Sono un uomo di 35 anni. All'età di 24 anni ho eseguito un intervento di corpoplastica peninea secondo Nesbit. Il raddrizzamento è andato a buon fine, l'accorciatura della lunghezza accettabile, il problema risiede nel fatto che non riesco più ad avere delle erezioni durature nel tempo. Mi spiego: il pene si irrigidisce solo per un primo istante e poi perde di rigidità tornando allo stato flaccido. Se continuo con la masturbazione esso ritorna duro ed il ciclo si ripete. Ho effettuato un ecodoppler penineo ed è stata riscontrata un deficit da fuga venosa. Su internet leggo molti pareri discordanti da vari siti di medici urologi che affermano che la tecnica di nesbit può portare ad un deficit erettile, altri asseriscono che non si può manifestare nessuna impotenza erettile, altri ancora che se si manifesta una impotenza erettile dipende dal fatto che essa c'era anche prima dell'intervento. Però, prima dell'intervento tutte le mie erezioni erano eccellenti. Le mie due domande sono: è possibile o no che un intervento di Nesbit possa portare ad un deficit erettile da fuga venosa? Se si, esiste un rimedio permanente alla rigidità (anche in via sperimentale) senza pillole o protesi peninee? Chiedo cortesemente una risposta a queste due domande e magari un approfondimento tramite visita.
Nel suo quadro la fuga venosa c'entra poco o nulla. La nesbit può concorrere ad indurre una disfunzione erettile in ragione della reazione infiammatorio-riparativa locale. Nulla tuttavia vieta che nel tempo si siano costituite altre questioni quali una congestione infiammatoria pelvico-prostatica o uno squilibrio ormonale o metabolico. Quindi le risposte arriveranno solo dalla adeguata esecuzione dei dovuti esami e solo poi si potrà definire una terapia comunque essa sia svolgibile.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giulia Baiada

Giulia Baiada

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Termini Imerese

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Alessandra Gervasi

Alessandra Gervasi

Psicologo, Sessuologo, Terapeuta

Padova

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1024 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.