Buongiorno, sono un uomo di 33 anni e da alcuni anni mi sono accorto che quando parlo la mia bocca a
2
risposte
Buongiorno, sono un uomo di 33 anni e da alcuni anni mi sono accorto che quando parlo la mia bocca assume una postura un po' strana in cui il labbro superiore destro si alza molto più della parte sinistra facendo notare una sensazione visiva che personalmente non mi piace per niente (la bocca è come se fosse storta e questo si nota sia frontalmente che nella vista laterale specialmente a destra). Volevo sapere se secondo voi dalla vostra esperienza questo può essere dovuto ad un problema di carattere odontoiatrico (ho portato l'apparecchio da ragazzino e negli ultimi anni ho notato che i denti si sono un po' disallineati nuovamente), oppure neurologico/muscolare oppure ancora da una postura della bocca da risolvere con la medicina estetica o con il logopedista. Siccome non so a chi rivolgermi come figura professionale vorrei avere un parere così da sapere come poter migliorare o eliminare definitivamente questo difetto che tanto mi rende insicuro. Grazie se vorrete rispondermi.
I miei migliori saluti.
Marco
I miei migliori saluti.
Marco
Buongiorno Marco, è difficile immaginare il suo problema e quindi determinarne le cause. Solitamente si comincia con una visita generale dove si raccolgono dati anamnestici e se possibile qualche esame radiologico e fotografico. Successivamente, se possibile, si elabora una strategia oppure una seconda visita più specialistica che ha lo scopo di capire se un diverso specialista può risolvere il problema. Solitamente questi procedimenti hanno costi ridotti. Scelga più professionisti per avere più pareri ma non non scelga solo su base economica perché le catene avranno sempre vita facile sulla contrattazione ma non è detto che le risolveranno il problema.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Credo che la prima cosa da fare sia sottoporre il suo problema al suo medico curante sarà lui a indirizzarla
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.