Buongiorno, sono un uomo di 33 anni, da dicembre 2023 ho iniziato a soffrire di insonnia di tipo ini

1 risposte
Buongiorno, sono un uomo di 33 anni, da dicembre 2023 ho iniziato a soffrire di insonnia di tipo iniziale sporadica, inizialmente trattata insieme al medico curante con rimedi naturali.
Con il passare delle settimane in particolare tra la metà di dicembre e inizio gennaio si è trasformata in insonnia persistente per cui mi è stato prescritto Tavor per 20 giorni consecutivi.
Terminata la terapia e sospeso il farmaco ho ripreso a dormire bene per almeno un mese consecutivo, dopodiché sono ritornati alcuni episodi di insonnia sempre iniziale trattati con l’utilizzo di tavor al bisogno sempre prescrittomi dal curante.
Il problema è che ora il bisogno sta aumentando, l’Insonnia diventa sempre più grave e l’effetto del tavor non è più efficace come all’inizio, anzi certe notti sembra che non faccia proprio effetto.
Premetto che non soffro ne di ansia ne esistono particolari motivi di stress che riesco a collegare a questo problema.
A gennaio ho effettuato un ECG senza trovare anomalie e sto eseguendo già da dicembre psicoterapia per capire se ci sia un collegamento psicologico.
Come già detto non mi sento ne ansioso ne stressato ne altro, semplicemente non dormo.
Avete qualche consiglio?
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un servizio specifico sui Disturbi del Sonno, dove potrà avere un approccio multidisciplinare al problema e delle indicazioni più precise. Un saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.