Buongiorno, sono un uomo che dopo aver notato una chiazza sulla propria asta del pene ha eseguito un
2
risposte
Buongiorno, sono un uomo che dopo aver notato una chiazza sulla propria asta del pene ha eseguito un tampone biologico da cui è stato accertato che avevo un'infezione da staphylococcus aureus. La macchia ha iniziato a dilatarsi ma non mi da alcun fastidio, prurito o altro, unica cosa è che si forma sulla superficie uno strato di pelle secca che si toglie con facilità circa una volta alla settimana. Cosa potrei provare come rimedio?
Grazie infinite
Grazie infinite
Lo stafilococco è un germe normalmente presente sulla cute e la sua presenza non è sempre connessa a un'infezione, a meno che non siano presenti elementi clinici che la facciano sospettare.
La cute dei genitali è spesso sede di iperpigmentazioni di natura benigna.
La invito a consultare uno specialista per fugare ogni dubbio. Saluti.
La cute dei genitali è spesso sede di iperpigmentazioni di natura benigna.
La invito a consultare uno specialista per fugare ogni dubbio. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
lo stafilococco aureo non di per se un germe sempre patogeno , e' comunemente presente sulla pelle ; comunque può lo stesso applicare una crema antibiotica a base di acido fusidico (fucidin , dermomycin) che è efficace su questo batterio
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.