Buongiorno , sono un soggetto ipocondriaco e mi trovo a convivere costantemente con uno stato di ans
2
risposte
Buongiorno , sono un soggetto ipocondriaco e mi trovo a convivere costantemente con uno stato di ansia molto elevato. In ambito neurologico ho visto 2 professionisti e fatto una tac encefalo. In particolare sono a chiedere quali patologie é possibile escludere con la tac. Mi capita saltuariamente di avvertire formicolio ad arti, testa, labbra, che come arrivano se ne vanno. Ho la sensazione che tali disturbi siano proporzionali alla mia ansia ma mi chiedo, davvero l ansia può dare origine a questi disturbi?
Anticipatamente ringrazio
Anticipatamente ringrazio
Buongiorno, la diagnosi fatta dai due neurologi consultati può esser compatibile con sintomatologia somatiforme. Evidentemente sulla base delle poche righe da lei scritte è impossibile esprimere un parere personale. Stilare un elenco di quali patologie organiche la TAC possa escludere è assolutamente oneroso in termini di tempo. Viceversa non vi è alcun dubbio che la TAC sia negativa nelle somatizzazioni dell'ansia. Cordialità.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I sintomi da lei descritti sono suggestivi per somatizzazione ansiosa.
Segua le prescrizioni del neurologo.
Segua le prescrizioni del neurologo.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.