Buongiorno, sono un soggetto di 42 anni. Ho effettuato in farmacia un elettrocardiogramma che ha por
2
risposte
Buongiorno, sono un soggetto di 42 anni. Ho effettuato in farmacia un elettrocardiogramma che ha portato il seguente referto: Ritmo sinusale - Conduzione AV Normale - Conduzione IV normale - Ripolarizzazione nella norma - Tratto ST da ripolarizzazione precoce. Da profano non riesco ad interpretare "Tratto ST da ripolarizzazione precoce". Potete aiutarmi? E' tutto normale? Grazie mille
La ripolarizzazione precoce rientra negli ambiti di normalità di un ECG. In genere è legata ad una iperattività del sistema nervoso vagale (che si contrappone al sistema nervoso simpatico bilanciandone l'attività), ed è tipica di un soggetto giovane.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la ripolarizzazione precoce nella maggior parte dei casi è una variante fisiologica dell’elettrocardiogramma che non ha nessuna importanza clinica. Spesso si correla con la giovane età e con la frequenza cardiaca bassa. Se lei non ha altri disturbi va inquadrata come reperto ecg normale
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.