Buongiorno, sono un runner di 37 anni e a giugno 22 mi sono rotto il tendine d'achille dx durante u

1 risposte
Buongiorno,
sono un runner di 37 anni e a giugno 22 mi sono rotto il tendine d'achille dx durante una mini partita di calcetto. Mi sono operato dopo 3-4 giorni.
Ad agosto ho cominciato la fisioterapia e ho recuperato il ROM completo e la camminata.
Da settembre, faccio una seduta di fisioterapia ogni 3 settimane ed eseguo regolarmente gli esercizi.
Ho eseguito due ecografie nel giro di un mese con i seguenti riscontri comuni: tendine ispessito (19mm), edematoso, con alterazionie dell'ecostruttura fibrillare; presenza di materiale ecoreflettente intrafibrillare, iperemia alle scansioni power Doppler. Edema moderato dei tessuti molli peritendinei e della borsa precalcalcaneare.

Chiedo un vostro consulto perchè sento ancora dolore al tatto (soprattutto, ma a volte anche quando il tendine è freddo) nella zona molto vicina al tallone (la zona distaccata invece era 3-4 cm sopra) come se fosse un livido ma molto fastidioso e questo mi limita nella mia attività di runner (che ovviamente non è ancora ripresa).
E' normale questa situazione dopo 6 mesi dall'intervento? Il dolore deve essere completamente scomparso prima di poter iniziare a correre?

Grazie in anticipo per il vostro supporto.
Gentile paziente, l'ecografia documenta ancora un quadro infiammatorio a carico del tendine, prima di ritornare allo sport il mio suggerimento è di continuare con la fisioterapia ed eseguire delle infiltrazioni intratendinee di PRP così da accelerare i processi di guarigione del tendine.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.