Buongiorno. Sono un ragazzo vergine di 27 anni e due giorni fa mi è stata eseguita una circoncisio

1 risposte
Buongiorno.
Sono un ragazzo vergine di 27 anni e due giorni fa mi è stata eseguita una circoncisione in ospedale, in quanto avevo problemi a scoprire e ricoprire il glande in fase di erezione, con la pelle del prepuzio che rimaneva tutta al di sotto e provocava un forte fastidio (e cambio di colore della parte terminale del pene, soffocata).
Il chirurgo mi ha proposto una circoncisione parziale visto l'esito fallimentare delle pomate utilizzate e data la non estrema gravità della situazione, e così è stato.
Attualmente non rilevo dolori/fastidi, se non un forte disagio a livello estetico: infatti, se prima non potevo lamentarmi della fisionomia e della lunghezza del mio organo, ora noto che è veramente brutto, una sorta di "cratere" largo pieno di punti con all'interno il glande scoperto per buona parte, e tutto ciò mi causa ansia e timori, tanto da farmi dubitare della mia scelta (effettuata anche in vista della mia "prima volta", che vorrei fosse un momento spensierato e non il contrario).
A seguito della caduta dei punti tornerà normale? Se sì, in quanto tempo? O sono destinato a rimanere così, con il rischio di compromettere la mia autostima e i futuri rapporti?
Mi scuso per la lunghezza della mia domanda e per le eventuali imprecisioni.
Nella speranza di trovare un professionista in grado di fornirmi una risposta, porgo i migliori saluti.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Premesso che valutare lesito di un intervento a 2 giorni di distanza è cosa priva di senso, altrettanto priva di senso è stata la circoncisione parziale che rischia solo di dover essere corretta in radicale... tutto d'accapo! In ogni caso ora occorre attendere che guarisca il tutto e per rendere le cose più semplici è bene che segua queste istruzioni: mobilizzare per bene la pelle del pene (su e giù) e lavare bene con acqua corrente più volte al giorno; se esiste, una qualche secrezione è solo ristagno infiammatorio che va pulito per bene; tenere solo protetto con una larga garza appoggiata e all'aria aperta quando può. Ci vorrà circa un mese e, sperando di non dover rifare tutto, tra 2-3 mesi sarà fondamentale che un buon andrologo valuti il suo stato genitale con i dovuti esami (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey).
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.