Buongiorno, sono un ragazzo siciliano di 24 anni, da 4 anni ho una relazione con un altro ragazzo,

3 risposte
Buongiorno,
sono un ragazzo siciliano di 24 anni, da 4 anni ho una relazione con un altro ragazzo, che è stato il primo e unico partner.
La nostra relazione mi soddisfa, sia dal punto di vista relazionale sia dal punto di vista sessuale, tuttavia da qualche tempo ho voglia di avere rapporti sessuali con altre persone. Mi spiego meglio, non cerco una storia d'amore con un'altra persona, ma mi piace essere desiderato da altri ragazzi, e se potessi ci andrei anche a letto. Non ho mai ceduto alla tentazione, se non qualche foto/video online, dopo i quali mi sono sentito tremendamente in colpa.
Non capisco a cosa sia dovuto tutto ciò e non so come uscire da questa situazione.

Grazie
Cordiali saluti
Buongiorno. In questa sede è difficile darle un parere preciso senza il rischio di incorrere in consigli e indicazioni errate, anche considerando il fatto che la vita relazionale e sentimentale di una persona è estremamente complessa. Tuttavia quello che posso suggerirle, se lo ritiene necessario, è di rivolgersi a un esperto con il quale indagare il significato profondo che lei dà al rapporto con il partner e con gli altri, capire come viva il corteggiamento e il ruolo che questo ha nel farle provare piacere.
Per un consulto più approfondito sono disponibile anche online.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
la monogamia è una necessità di carattere sociale pertanto è assolutamente plausibile sentirsi lusingato dallo sguardo altrui e vivere di fantasie, spesso le fantasie non si tramutano in realtà. Tuttavia se vuole approfondire il tema del tradimento le consiglio la lettura di Schifoso Traditore. Come riconoscere le tracce dell'infedeltà di Alberto Caputo, in questo modo potrà capire meglio l'argomento . cordiali saluti
Ahimè alle volte capita ,dico ahimè perché sono capitato dall'altra parte e lo beccata . ma quando si è giovani ,e come la collega le fa giustamente notare è normale sentirsi lusingati dalle avances di altri potenziali partner. ne parli con qualcuno, soprattutto provi ad imparare a gestire i suoi sensi di colpa e a gestire la propria vita emotiva. cordialità

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.