Buongiorno, sono un ragazzo di quasi 22 anni e sto contattando lorSignori perché, meno di una setti

3 risposte
Buongiorno,
sono un ragazzo di quasi 22 anni e sto contattando lorSignori perché, meno di una settimana fa, mi sono sottoposto a un intervento di sfinterotomia, per poter guarire da una ragade anale che avevo da due anni.
Desideravo chiedere se è normale che ad oggi, quasi una settimana dopo l'intervento, ho ancora forte dolore all'ano, ho problemi ad andare in bagno (vado stitico poiché il dolore già è forte di per sé, e ho paura che aumenti) e, soprattutto, non riesco a contrarre i glutei, poiché se lo faccio, avverto il sintomo di una "lama" che si conficca in profondità nella zona dolente.
Se sto contattando lorSignori è perché sono molto preoccupato che qualcosa sia andato storto: il mio medico mi ha semplicemente detto che "è normale sentire un po' di dolore dopo l'intervento"; ma il punto è che io sento molto dolore, che si ripresenta non appena l'effetto dell'antidolorifico svanisce, e inoltre il mio medico non ha saputo darmi una spiegazione per la mia reiterata stitichezza.
Ringrazio tutti in anticipo e auguro il buon giorno.
Buongiorno, il dolore che descrive è compatibile con l'intervento chirurgico che è ancora molto recente. Assuma un antidolorifico ad orari fissi e cerchi di tenere il più morbide possibile le feci, idratandosi adeguatamente. Assuma inoltre una bustina di macrogol al giorno, lontano dall'assunzione di altri medicinali, così da ammorbidire ulteriormente le feci e non sentire dolore. Cerchi di non evitare l'evacuazione, ma di andare in bagno quando sente lo stimolo. Mangi tanta frutta e verdura. Faccia comunque un controllo con il chirurgo che l'ha operata.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno,
deve assumere analgesici ad orari fissi in questi primi gg e anche regolarizzatori intestinali per almeno un paio di settimane in modo da mantenere la canalizzazione regolare e le feci morbide.
saluti cordiali
drssa mulas
Bisogna vedere se hanno fatto l'intervento giusto eseguendo anche la sfinterotomia. Chieda la cartella clinica con la descrizione dell'intervento e si faccia vedere in un altro centro se chi l'ha operata non sa darle una risposta esaustiva.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.