Buongiorno, sono un ragazzo di 38 anni vivo all estero è un periodo che dopo la minzione perdo qualc

2 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 38 anni vivo all estero è un periodo che dopo la minzione perdo qualche goccia di urina o spesso mi sento come se la vescica non si e del tutto svuotata...
Ho fatto una visita da un urologo ed un ecografia la prostata e in dimensioni normali.
Il primo urologo mi ha fatto fare delle analisi delle urine è mi ha detto che non ho nulla,
Il secondo mi ha detto che devo « strizzare » il mio pene dopo la minzione e se continua prendere per 3 mesi 1 pasticca di xatral la sera prima di dormire.
Vorrei sapere cosa ne pensate e se sia il caso di tornare in italia da un buon urologo...
Non è nulla di grave ma comunque sia è imbarazzante
Grazie mille
Sarebbe indicato fare un uroflussometria ed esami di II e III livello quali uretroscopia ed esame urodinamico, solitamente in un paziente di 38 anni non è di certo un problema di ipertrofia prostatica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dimensioni normali... ovvero? Quale è il volume, ovvero quali sono i tre diametri? Come è la struttura e la vascolarizzazione? Occorre sempre una attenta ecografia doppler pelvico-prostatica. Non basta certo l'esame delle urine per esclude qualsiasi cosa, meno che mai a livello pelvico-prostatico. Non assuma farmaci se non dopo una diagnosi con i dovuti esami genitali (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto) oltre a quanto citato dal Collega: potrebbe sussistere una substenosi uretrale, ma molto più probabilmente una discreta congestione infiammatoria pelvico-prostatica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.