Buongiorno, sono un ragazzo di 38 anni che non hai mai sofferto sciatalgia o mal di schiena se non c

2 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 38 anni che non hai mai sofferto sciatalgia o mal di schiena se non cose molto passeggere... Da inizio agosto, dopo alcune settimane di lavori in casa sulla scala e piegato, mi sono ritrovato con una forte sciatalgia che colpisce la gamba sinistra, in fase acuta bloccato non riuscendo a stare in piedi per più di qualche minuto...inizialmente curato con muscoril e voltaren, sono passato a bentelan per 9 giorni, al termine dei quali ho riacquistato mobilità.
Ora invece è da circa un mese che sono in questa fase in cui ho dolori alla gamba (mai avuti alla zona lombare) a momenti, mentre in altri momenti sto non dico benissimo ma quasi...iniziato la prima seduta di fisioterapia, non noto miglioramenti ma forse quasi un po' di regressione...generalmente, mi alzo abbastanza bene al mattino per poi arrivare con dolori abbastanza forti a pranzo, prendo un moment e poi nel pomeriggio torno a stare bene, la sera bene al punto che preferisco fare una passeggiata di un paio di km...
Vi chiedo, è normale questo decorso a distanza di ormai 7 settimane? Sia il mio medico di famiglia che il fisioterapista mi dicono che non è necessario fare risonanza per ora...solo che sono preoccupato, non pensavo questo dolore potesse durare così a lungo
Buongiorno, Consiglio sicuramente una visita fisiatrica vista la persistenza dei sintomi nel tempo. Cordialità Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Data la ciclicità dei sintomi sarebbe opportuno indagare meglio il problema con una visita fisiatrica ed una eventuale prescrizione in quella sede di un esame strumentale opportuno.

Dottoressa Giulia Papagni - MEDICO FISIATRA, Master in Posturologia - Bisceglie (Bari)

Esperti

Filippo Poncina

Filippo Poncina

Agopuntore, Anestesista, Terapista del dolore

Casale Monferrato

Valentina Contini

Valentina Contini

Massofisioterapista

Varese

Lorenzo Milani

Lorenzo Milani

Ortopedico, Chirurgo vertebrale

Bologna

Nicola Mion

Nicola Mion

Massofisioterapista, Terapeuta

Camponogara

Alex Dovigo

Alex Dovigo

Osteopata, Massofisioterapista

Este

Roberto Tiberi

Roberto Tiberi

Massofisioterapista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 53 domande su Lombosciatalgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.