Buongiorno, sono un ragazzo di 36 anni, fisico asciutto. Faccio poca attività, ogni tanto qualche ca
1
risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 36 anni, fisico asciutto. Faccio poca attività, ogni tanto qualche camminata. Avendo la pressione un po’ bassa ogni tanto la misuro a casa. L’altro giorno (misurata 1 ora dopo pranzo) lo strumento (marca microlife, in teoria buona) ha rilevato fibrillazione atriale. Preoccupato ho riprovato subito dopo 2/3 volte e non dava più questo segnale. Anche orologio di marca non dava questo segnale. Ho riprovato anche nei giorni successivi e non dava mai fibrillazione. Che cosa può essere stato? È una cosa su cui fare approfondimenti? Anche se è stato un singolo episodio sono un po’ preoccupato. Vi ringrazio in anticipo.
Non porrei enfasi sulla diagnosi posta da un manometro elettronico. Suggerisco di fare un ECG Holter per vedere se ci sono episodi veri e propri o prefibrillatori, magari è stata una semplice extrasistolia.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.