Buongiorno sono un ragazzo di 33 anni di Torino, da circa 3 anni soffro di emoroidi di 2 grado conge

2 risposte
Buongiorno sono un ragazzo di 33 anni di Torino, da circa 3 anni soffro di emoroidi di 2 grado congeste in sedi tipiche con episodi acuti abbastanza frequenti (ogni 2/3mesi)mi e stato consigliato legatura elastica o valutare intervento emoroidectomia,l'intervento mi terrorizza visto il dolore post operatorio e la lunga ripresa e soprattutto danni ireversibili, la legatura elastica si puo prendere in considerazione?può essere efficace e risolutiva?perché alcuni proctologi ka definiscono pressoché abandonata da anni perche non efficace. GRAZIE a chi mi darà un consiglio, vorrei tanto togliermi questo problema che mi tormenta da anni ed essere solo un brutto ricordo
Buongiorno, la legatura elastica è ancora efficace, ma per prolassi di gavoccioli piccoli altrimenti è inutile. Per risponderle correttamente è necessario visitarla. Si affidi ad un proctologo di cui si fida e si faccia consigliare. Sicuramente, data la giovane età, se i disturbi sono così frequenti, bisogna decidere per un trattamento ambulatoriale o chirurgico in base alla situazione locale.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L’intervento di emorroidectomia è assolutamente controindicato per gradi lievi di emorroidi.
La legatura elastica è una tecnica decisamente obsoleta, raramente risolutiva.
Il trattamento moderno e totalmente indolore per trattare i prolassi è la scleromousse. S’informi col suo proctologo.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.