Buongiorno. Sono un ragazzo di 31 anni e da due anni non riesco a raggiungere una erezione soddisfac
3
risposte
Buongiorno. Sono un ragazzo di 31 anni e da due anni non riesco a raggiungere una erezione soddisfacente. Erezioni mattutine assenti, fatto visita dall’andrologo, effettuati esami ormonali di vario tipo e sembra essere tutto nella norma. Ho avuto la prostatite ed è stata curata, ho avuto la candida ed è stata curata. Ho molto calo del desiderio e quando sono con una donna non riesco a godermi il momento, sto sempre preoccupato e in ansia, però non so se i miei problemi sono causati dall’ansia o quando a causa della prostatite ho avuto il primo flop e da lì il corto circuito. Ho provato ieri sera per la prima volta Cialis 5 mg, l’ho assunto due ore prima del rapporto, e non ho avuto un miglioramento della situazione. Non so più cosa fare. Mi rivolgo a voi esperti per cercare di capire meglio cosa mi sta succedendo. Cordiali saluti
Stante la sua storia è necessario rivedere la sua situazione partendo dalle valutazioni svolte. Le valutazioni ormonali devono riguardare l'intero profilo e non basta che i valori siano negli intervalli di normalità: occorre valutare i rapporti. Tuttavia non esistono solo le questioni degli ormoni, ma anche quelle metabolico-ossidative e nutrizionali, comportamentali, stressogene. La condizione congestizio-infiammatoria pelvico-prostatica e le sue ragioni possono essere alla base della DE, così come eventuali disfunzioni testicolari che non mi pare siano state valutate. Cerchi un buon andrologo che riprenda in mano tutta la situazione e svolga quanto necessario.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Qualora invece le valutazioni dell'andrologo vadano ad escludere ogni tipo di condizione organica, consiglio un consulto psicologico (anche parallelamente). Un saluto
Salve, certamente la situazione va approfondita da un punto di vista medico (per cui le consiglio, come indicato dal collega, di consultare un andrologo) ma al tempo stesso ritengo ci siano le basi anche per un intervento psicologico, che possa permetterle di tenere sotto controllo l'ansia e approcciarsi al rapporto serenamente. Lo psicoterapeuta sessuologo può tranquillamente lavorare fianco a fianco dell'andrologo.
Esperti
Domande correlate
- per erezione quale prodotto si puo prendere con diabete 2
- Salve ho 59 anni il mio problema è il + delle volte di prima mattina quando devo andare in bagno il mio pene si trova in fase eretta,ma quando dovrei avere rapporti sessuali non riesco ad avere un erezione come si deve, nel senso che si alza a fatica poi durante la penetrazione tende ad ammorbidirsi…
- Salve, uomo 39 anni, soffro di colesterolo e trigliceridi, curo il colesterolo con ezetimibe teva e i trigliceridi con teacor , circa 20 giorni dopo l'inizio della cura durante il rapporto perdo l'erezione. Ho fatto un controllo dell'apparato cardiocircolatorio e non ci sono problemi, non soffro di diabete…
- H0 6o anni durante I preliminari mi.viene duro Al momento di fare sesso non si alzava piu.cosa posso fare.grazie
- Ho 78 anni da tempo prendo rabestrom 100 con discreto risultato. Do un po’ qualche volta non riesco a raggiungere lorgasmo . Perché?
- Stimolato da lei, raggiungo l'erezione, ma durante il rapporto si ammoscia. Che fare?
- Sono un uomo di 68 anni non o più stimoli sessuali la cosa mi preoccupa abbastanza avendo una moglie molto esigente pur usufruendo qualche volta di aiuto di pastiglie di nome ( Levitra) da 10 non funziona neanche con la pastiglia mi devo rassegnare ad non essere più uomo aspettando una vostra gentile…
- Salve Dott. Ho 70 anni da quando ho avuto l'intervento della pulizia della prostata non sono riusciti più a soddisfare la mia compagna mancanza di erezione cosa fare?
- Buonasera, ho 41 anni e da circa 1 anno soffro di colesterolo alto, l'ho curato con ezateros prima e tavacor dopo ma entrambi i farmaci mi hanno causato disfunzione erettile. Una volta scesi i valo e sospeso i farmaci tutto è rientrato nella normalità. Adesso che i valori sono risaliti sto assumento…
- salve ho 37 anni, facevo sesso normalmente fino due settimane fa, una sera stavamo per fare il sesso durante i preliminari era duro ,quando è arrivato il momento di fare sesso non si alzava più ho provato tante niente, e poi due giorni dopo è successo la stessa cosa in fine una settimana dopo ancora…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.