Buongiorno. Sono un ragazzo di 31 anni e da due anni non riesco a raggiungere una erezione soddisfac

3 risposte
Buongiorno. Sono un ragazzo di 31 anni e da due anni non riesco a raggiungere una erezione soddisfacente. Erezioni mattutine assenti, fatto visita dall’andrologo, effettuati esami ormonali di vario tipo e sembra essere tutto nella norma. Ho avuto la prostatite ed è stata curata, ho avuto la candida ed è stata curata. Ho molto calo del desiderio e quando sono con una donna non riesco a godermi il momento, sto sempre preoccupato e in ansia, però non so se i miei problemi sono causati dall’ansia o quando a causa della prostatite ho avuto il primo flop e da lì il corto circuito. Ho provato ieri sera per la prima volta Cialis 5 mg, l’ho assunto due ore prima del rapporto, e non ho avuto un miglioramento della situazione. Non so più cosa fare. Mi rivolgo a voi esperti per cercare di capire meglio cosa mi sta succedendo. Cordiali saluti
Stante la sua storia è necessario rivedere la sua situazione partendo dalle valutazioni svolte. Le valutazioni ormonali devono riguardare l'intero profilo e non basta che i valori siano negli intervalli di normalità: occorre valutare i rapporti. Tuttavia non esistono solo le questioni degli ormoni, ma anche quelle metabolico-ossidative e nutrizionali, comportamentali, stressogene. La condizione congestizio-infiammatoria pelvico-prostatica e le sue ragioni possono essere alla base della DE, così come eventuali disfunzioni testicolari che non mi pare siano state valutate. Cerchi un buon andrologo che riprenda in mano tutta la situazione e svolga quanto necessario.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Qualora invece le valutazioni dell'andrologo vadano ad escludere ogni tipo di condizione organica, consiglio un consulto psicologico (anche parallelamente). Un saluto
Salve, certamente la situazione va approfondita da un punto di vista medico (per cui le consiglio, come indicato dal collega, di consultare un andrologo) ma al tempo stesso ritengo ci siano le basi anche per un intervento psicologico, che possa permetterle di tenere sotto controllo l'ansia e approcciarsi al rapporto serenamente. Lo psicoterapeuta sessuologo può tranquillamente lavorare fianco a fianco dell'andrologo.

Esperti

Denise Cassibba

Denise Cassibba

Psicologo, Sessuologo

Roma

Alessandra Gervasi

Alessandra Gervasi

Psicologo, Sessuologo, Terapeuta

Padova

Federico Ciccarelli

Federico Ciccarelli

Psicologo, Sessuologo

Montefiascone

Andrea Ronconi

Andrea Ronconi

Sessuologo, Psicoterapeuta, Psicologo

Bergamo

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1022 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.