Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni; il 21 Settembre ho estratto il dente del giudizio inferio

7 risposte
Buongiorno,

sono un ragazzo di 30 anni; il 21 Settembre ho estratto il dente del giudizio inferiore sinistro, un'operazione molto complessa secondo il dentista che inevitabilmente mi ha portato dolori fortissimi che tuttora dopo 6 giorni (oggi è il 27 Settembre) persistono.

Dato che ho ernia iatale e problemi allo stomaco, ho assunto tachipirina 1000 cercando di restare entro la soglia dei 2-3 mg al giorno (3 mg solo i primi tre giorni, poi 2 mg).

Oltre a Tachipirina 1000 assumo anche Cefixoral 400 mg 1 volta al dì.

Vi chiedo:

• Sarebbe dannoso se continuassi ad assumere Tachipirina in queste quantità per qualche alltro giorno? Ho esagerato con la dose e potrei avere un rischio effettivo di danni epatici (anche minimi)?
• Entro quanto tempo il dolore potrà ancora durare? Se il primo giorno di estrazione il dolore era 100, oggi è 50.

Vi ringrazio e vi auguro buon lavoro,
A.
A mio avviso farei un antibiotico più forte e si assolutamente prosegua con la Tachipirina che, ahimè, non è un antidolorifico molto forte. Lo faccia presente anche al suo dentista.

GUARDI LE CONSIGLIO CALDAMENTE UNA VISITA. A MILANO SIAMO APERTI 24 ORE. MI CREDA, NE VALE LA PENA SE VUOLE RISOLVERE IL SUO PROBLEMA
Premesso che tutte queste domande vanno fatte a chi le ha tolto il dente ( che è l'unico che la conosce) direi che la tachipirina può assumerla ancora per 2-3 gg. Cefixoral non è per me il massimo ma non posso consigliarle altro perchè non so se è allergico ad altri antibiotici.
Buongiorno , penso che il dolore si sta attenuando e quindi diminuire anche la dose di somministrazione sia corretto. Ma la cosa migliore da fare è SEMPRE chiedere al medico che l’ha curata come meglio procedere e non
Inserendo domande a medici che non hanno conoscenza del suo caso nella sua complessità.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
In alternativa può assumere toradol gocce (20 gocce sotto la lingua) deve far fare la prescrizione al medico .
Queste domande deve rivolgerle al dentista che ha eseguito l'estrazione. Solo lui può risponderle correttamente.
Sia l’antibiotico che l’antidolorifico non sono molto forti , si rivolga al suo dentista per ulteriori consigli