Buongiorno, Sono un ragazzo di 30 anni e soffro di parestesie (fitte, bruciori, intorpedimento) a

2 risposte
Buongiorno,
Sono un ragazzo di 30 anni e soffro di parestesie (fitte, bruciori, intorpedimento) a braccia e gambe per via di alcune protusioni ed ernie non operabili. Occasionalmente faccio uso di tramadolo (40 mg di gocce), quasi sempre alla sera, per lenire i bruciori e addormentarmi.
Volevo sapere, dato che vorrei interrompere l’assunzione del tramadolo (non copre abbastanza per durata ed agisce più come sedativo che come analgesico), vorrei ritornare ad assumere tapentadolo cp 50mg a rilascio prolungato.
Ho preso per due sere di fila 40mg di tramadolo, mi consigliate di aspettare 24 ore dall’ultima assunzione oppure più tempo per utilizzare un altro oppiode come il Tapentadolo?

Grazie in anticipo
Se vuole inviarmi un messaggio in privato ne parliamo. Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
la domanda mi sorge spontanea, ma oltre ai medicinali di tipo oppiaceo, ha mai pensato di farsi trattare da un terapista? Il motivo della mia domanda è che non ha accennato a nessun altro modo per farsi curare.
Pertanto, le consiglio di fare una visita da uno specialista tipo ortopedico, e per quanto riguarda l'assunzione di questi oppiodi è meglio che si rivolga a chi gliela prescritti.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.