Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni e da sempre mi affligge un problema, la mancanza di barba qua
2
risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni e da sempre mi affligge un problema, la mancanza di barba quasi totale. Escludendo problematiche fisiche dopo vari esami ormonali sono giunto alla conclusione che il problema fosse una scarsissima predisposizione genetica (nonostante in famiglia tutti ne abbiano in quantità). Un anno fa, dopo varie ricerche, ho iniziato con l’applicazione di minoxidil 5% 2 volte al giorno, ma il risultato lento e insufficiente, mi ha portato a rivolgermi ad uno stimato dermatologo che mi ha consigliato di continuare con il minoxidil aggiungendo però (con tanto di prescrizione) due applicazioni settimanali di testosterone propionato 600, 0 mg sulla parte interessata. Le mie domande sono le seguenti: Può l’assorbimento sistemico del suddetto farmaco creare squilibri a livello ormonale intaccando l’asse dell’ipotalamo con conseguenti problematiche relative alla produzione naturale del testosterone e ginecomastia? Può essere realmente utile ai fini della stimolazione dei follicoli? Potrebbero verificarsi altri tipi di problematiche considerando l’utilizzo limitato e circoscritto all’area del viso in cui dovrebbe crescere la barba? Sono parecchio preoccupato. Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione. Saluti
Una linfoadenopatia sottomandibolare o laterocervicale dopo un episodio infettivo può persistere per anni come espressione del precedente episodio infettivo .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Eviti qualsivoglia formulazione andrologica con steroidi
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.