Buongiorno sono un ragazzo di 28 anni volevo porvi il mio problema sempre con i limiti del consulto

20 risposte
Buongiorno sono un ragazzo di 28 anni volevo porvi il mio problema sempre con i limiti del consulto mi fa male il collo solo lato sinistro quando metto in tensione il collo in avanti mi sento come tirare dal collo fino dietro la scapola sinistra cosa può essere ?
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie

Buongiorno, trovi un Osteopata in zona. La valuterà globalmente. A volte alterazioni occlusali o disfunzioni della deglutizione possono dare dolore cervicale.
Buonasera, la problematica potrebbe avere diverse cause. Sarebbe il caso di valutare la situazione più nel dettaglio con una giusta anamnesi del dolore ed una attenta valutazione del suo stato di salute. Le consiglio di rivolgersi ad un osteopata nella sua zona. Resto disponibile per chiarimenti. Buona serata.
Buongiorno. In base alla descrizione sembrerebbe proprio trattarsi di una stato di contrattura e spasmo dei muscoli. Quasi sicuramente l’elevatore della scapola di sx è coinvolta, ma potrebbero esserlo anche altri muscoli nella zona della scapola e del collo. È un tipo di condizione facilmente risolvibile con il trattamento manuale! Un bravo fisioterapista saprà aiutarla per il dolore e darle info per prevenire o gestire al meglio eventuali episodi simili in futuro. Cordiali saluti
Buongiorno,da come riferisce è un problema del muscolo elevatore della scapola.
Andrebbe fatta una valutazione globale cervico-dorsale.
Saluti.
Buongiorno, per poter fare una corretta diagnosi è opportuno effettuare una dettagliata anamnesi e valutazione; tuttavia dalle sue informazioni la sintomatologia de lei riferita sembrerebbe riconducibile ad una problematica muscolare, facilmente risolvibile con dei trattamenti osteopatici.
Per questo motivo le consiglio di rivolgersi ad un osteopata di fiducia. Nel frattempo, inoltre, le consiglio di svolgere esercizi di stretching ed allungamento della muscolatura cervicale e di applicare del caldo sulla zona sintomatica.
Resto a disposizione per eventuali dubbi e chiarimenti.
Cordiali saluti
Dott.ssa Laura Beretta
Il dolore che descrivi potrebbe essere causato da diverse condizioni. Ecco alcune delle cause più comuni:

Possibili Cause
Strappo Muscolare o Tensione:

Una delle cause più comuni di dolore al collo è una tensione muscolare o uno strappo. Questo può accadere a causa di una postura scorretta, sollevamento di oggetti pesanti, o un movimento improvviso e inappropriato del collo.
Disturbi dei Dischi Intervertebrali:

Le ernie discali cervicali possono causare dolore che si irradia dal collo alla scapola. Questo succede quando il disco intervertebrale si sposta e preme sui nervi circostanti.
Sindrome del Piriforme o Altri Problemi Neurologici:

Il dolore che si irradia dalla zona del collo fino alla scapola potrebbe anche essere correlato a problemi con i nervi, come la compressione di un nervo nella regione cervicale.
Artrite Cervicale:

L'artrite nella colonna cervicale può causare dolore e rigidità nel collo che si può estendere alle spalle e alle scapole.
Trigger Points:

I punti trigger nei muscoli possono causare dolore riferito, dove il dolore è avvertito in un'altra area rispetto a dove è effettivamente localizzato il problema muscolare.
Cosa Puoi Fare
Riposo e Posizionamento:

Evita movimenti bruschi del collo e mantieni una buona postura. Usa un cuscino ergonomico durante il sonno per supportare il collo correttamente.
Applicazione di Calore o Ghiaccio:

Alterna impacchi caldi e freddi sulla zona dolorante per ridurre l'infiammazione e alleviare il dolore.
Farmaci Antidolorifici:

Puoi prendere farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS) come l'ibuprofene per alleviare il dolore e ridurre l'infiammazione.
Esercizi di Stretching e Mobilizzazione:

Delicati esercizi di stretching possono aiutare a migliorare la flessibilità del collo e ridurre la tensione muscolare. È importante fare questi esercizi con cautela e senza forzare.
Fisioterapia:

Un fisioterapista può fornirti un piano di esercizi specifici per rafforzare i muscoli del collo e migliorare la postura, oltre a tecniche manuali per alleviare il dolore.
Consulta un Medico:

Se il dolore persiste per più di qualche giorno o peggiora, è importante consultare un medico. Potrebbe essere necessario un esame fisico e, eventualmente, test diagnostici come una radiografia o una risonanza magnetica (RM) per determinare la causa esatta del dolore.
Conclusione
Il tuo dolore al collo potrebbe essere causato da una varietà di fattori, che vanno dalla tensione muscolare a problemi più seri come ernie discali o artrite. Seguire i suggerimenti sopra riportati può aiutarti a gestire il dolore nel breve termine, ma è importante consultare un medico per una valutazione completa e un trattamento adeguato.

Ti auguro una pronta guarigione e spero che tu possa trovare presto sollievo dal dolore.
Salve sicuramente è un problema muscolare/fasciale ergo con stretching e 2 trattamenti osteopatici andrà sicuramente e a posto . Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Salve , da quello che ha scritto ci potrebbe essere un problema muscolo tensivo ai muscoli della cervicale .
Le consiglio comunque di andare da un osteopata per avere un quadro generale per capire meglio da dove possa arrivare questa tensione. molte volte la sintomatologia sentita e riferita non è sempre originaria nella zona dolorosa.
Rimango a sua disposizione per eventuale approfondimento.
Buona giornata
Achille Santoro Osteopata D.O.
Osteopata pediatrico neonatale
Gentile paziente, potrebbe essere una sofferenza del tessuto muscolare, ad esempio dell'elevatore della scapola o trapezio o sovraspinato, ma tramite l'anamnesi e una buona valutazione posturale si andrebbe a ricercare e trattare la causa del dolore, che potrebbe avere origine ben lontane dal dolore stesso!
Le consiglio una visita osteopatica per eseguire una valutazione funzionale.
Auguri per una pronta guarigione.
Dott. Alberto Giulla
Buongiorno, da come descrive potrebbe trattarsi di una tensione legata ad una contrattura della muscolatura cervicale. Il mio consiglio è quello di recarsi da un Osteopata nella sua zona che tramite un'anamnesi accurata ed una valutazione saprà sicuramente aiutarla.
Cordialmente, Michelle Cozza Osteopata
Salve, le cause potrebbero essere veramente tante ma nulla che non si possa affrontare Osteopaticamente parlando. Si rivolga quindi il prima possibile ad un osteopata.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Buonasera, una valutazione osteopatica e massoterapica possono aiutarla nella problematica.
Rimango a disposizione
Cordialmente
Alice De Angeli
Buongiorno, vista la descrizione della sintomatologia sembrerebbe un problema di origine muscolare, in particolar modo potrebbe essere dovuto o dal muscolo trapezio o dall'elevatore della scapola, ovviamente servirebbe una piu dettagliata anamnesi. Se fosse possibile le consigliere di rivolgersi ad un osteopata per valutare meglio la situazione e impostare un piano di trattamento. Buona giornata
Buona sera, i dati da lei forniti sono troppi pochi per poter dare una risposta precisa. Potrebbe facilmente essere una contrattura muscolare. Un'eventuale visita aiuterebbe ad avere risposte più complete.
Buongiorno.
Si potrebbe trattare di una semplice contrattura a carico di vari muscoli come il trapezio, l'elevatore del collo o lo splenio.
Anche un semplice massaggio potrebbe essere d'aiuto. Se la problematica dovesse persistere, allora una visita da un osteopata, potrebbe essere indicata, così che possa analizzare il motivo per cui queste contratture persistono
Buongiorno, direi che le informazioni non sono sufficienti per darle informazioni specifiche, ma un consulto Osteopatico con una buona anamnesi può sicuramente capire come e se è il caso di trattare questa condizione.

buona giornata,
Dott.ssa F.Paola Busato
Salve,
Probabilmente è necessario avere maggiori informazioni e valutare con alcuni test specifici, possiamo quindi programmare un appuntamento a studio per un consulto gratuito.
Cordiali saluti
Salve, potrebbe trattarsi di una retrazione muscolare.
Ma per fare una diagnosi certa bisognerebbe visitarla.
Le consiglio una visita osteopatica.