Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni e mi è stata prescritta due mesi fa una terapia con brillenti

1 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni e mi è stata prescritta due mesi fa una terapia con brillentix una volta al giorno dopo colazione e lorazepam da usare al bisogno. Penso che questa terapia sia sbagliata per me perchè non mi ha dato nessun beneficio, il mio problema è che io ho sempre questa sonnolenza di fondo che non va mai via, anche se dormo 8/9 ore a notte profondamente, è una sonnolenza che ho iniziato ad avere da quando avevo 16/17 anni, prima stavo bene e da quando ho iniziato a stare male spesso mi capitava e capita di addormentarmi quando non sono a casa, mi capitava per esempio spesso di addormentarmi a scuola. Io penso di non essere mai stato capito e gli psichiatri hanno sempre scambiato questa mia enorme sonnolenza che non va mai via con una depressione e svogliatezza, hanno sempre pensato che io abbia sonno perchè sono depresso e in ansia, ma secondo me è il contrario, io ho sempre sonno, non riesco a fare quello che fanno tutti gli altri e questo mi tira giù di morale e mi mette in ansia, io non mi sento e non mi sono mai sentito depresso, infatti non ho avuto alcun effetto positivo dal brintellix. Io ogni mattina prendo da due mesi un integratore di vitamine ed un altro che contiene bacopa monnieri centella asiatica gingo biloba e rhodiola rosea per aiutarmi a stare meglio e mi sembra che funzionino leggermente anche se spesso ho dei dolori al petto e la sensazione che il battito sia irregolare, forse per colpa dell'integratore. Io in queste condizioni non riesco ad andare avanti, a lavorare ed a uscire con gli amici perchè sono sempre tremendamente assonnato. Cosa suggerite?
Buongiorno,

capisco il suo dubbio, che peraltro è assolutamente pertinente. Distinguere tra una ipersonnia su base depressiva o dovuta ad altre cause è sempre complesso, e non sempre l'iter diagnostico è lineare. Siccome lei riferisce che il suo problema parrebbe essere unicamente un eccesso di sonnolenza senza alcun altro sintomo, mi chiedo se lei abbia mai effettuato una valutazione presso un centro del sonno specializzato ( ne esistono diversi) per valutare il problema anche da quella prospettiva. In caso di risposta negativo, la inviterei a prendere in considerazione la possibilità.
Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.