Buongiorno Sono un ragazzo di 27 anni e da un anno e mezzo soffro di ipotonia muscolare del quadric

1 risposte
Buongiorno
Sono un ragazzo di 27 anni e da un anno e mezzo soffro di ipotonia muscolare del quadricipite che mi crea dolori alle ginocchia e difficoltà di
movimento nei più basilari gesti quotidiani e ho abbandonando lo sport (palestra e corsa). Sempre da un anno sto facendo un percorso di fisioterapia per il rafforzo dei quadricipiti ma con zero risultati. mi è stata segnata un RM LOMBOSACRALE con il seguente referto :'L'esame RM del rachide lombo-sacrale documenta iniziali alterazioni spondilosiche con perdita della fisiologica lordosi lombare.
Conservata l’idratazione dei dischi intersomatici con riduzione di spessore evidenziabile a L5- S1. Sporadiche ernie intraspongiose in formazione a livello dei segmenti lombari superiori e dorso-lombari.
A livello di L2-L3 e L3-L4 si segnalano lievi protrusioni discali posteriori ad ampio raggio con scarsa impronta sul sacco durale e iniziale interessamento dei recessi inferiori dei forami di coniugazione in assenza di contatto radicolare.
A livello di L4-L5 si segnala protrusione discale posteriore ad ampio raggio con impronta sul sacco durate. Si associa interessamento dei recessi inferiori dei forami di coniugazione in assenza di contatto radicolare.
A livello di LS-51 si segnala minima protrusione discale posteriore ad ampio raggio in assenza di significativa impronta il sacco durale.
Iniziali alterazioni degenerative interapofisarie neì tratto L5-S1. Concomita modico versamento bilaterale nel tratto L2-S1.
Canale rachideo di ampiezza nei limiti
Non significative alterazioni di segnale, individuabili con la metodica in uso, a livello del midollo e della cauda.
Alterazione di segnale nel soma di D12 (9mm), compatibile in prima ipotesi con angioma in presentazione atipica.
Piccola area ipointensa intradiscale a L2-L3 (5mm) di non univoca interpretazione, verosimilmente calcifica.
Vorrei sapere se tale situazione della mia schiena, può creare i problemi che ho elencato in precedenza, e nel caso cosa fare per tornare ad avere una vita "normale".
GRAZIE
SAlve. Per aiutarla si dovrebbe sottoporre a visita ortopedica e valutare le immagini radiografiche, per inquadrare eventuali problemi in quanto ogni caso va studiato in maniera approfondita. Esistono varie strategie terapeutiche da valutare dopo la visita. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.