Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni. Da circa un anno ho notato una macchina color giallo che pa

1 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni.
Da circa un anno ho notato una macchina color giallo che parte dalla congiuntiva e sta arrivando alla cornea.
Inizialmente avevo chiesto ad un ottico di conoscenza e mi aveva risposto che era tutto nella normalità, niente di preoccupante.
Adesso da circa una settimana mi capita che la sera si formi una patina trasparente nella cornea che scompare una volta chiusa la palpebra per poi tornare più volte.
Devo aggiungere che porto gli occhiali e idosso le lenti a contatto mensili solo per attività fisica (3-4 volte alla settimana) e non per tempo prolungato.
Grazie mille attendo vostre
Gentile paziente, la macchiolina gialla potrebbe essere una pinguecola, ovvero un piccolo ripiegamento della congiuntiva che solitamente non invade la cornea, spesso è bilaterale e del tutto asintomatico. Nel caso in cui questa piccola membrana dovesse crescere ed invadere la cornea (pterigio) in tal caso è possibile asportarla chirurgicamente.
L'utilizzo di lacrime artificiali vi permetterà di idratare l'occhio ed avere meno fastidi, consiglio sempre una visita oculistica per confermare la mia ipotesi.
Cordiali Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.