Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni che da anni soffre di emorroidi. Non mi hanno mai dato partic

2 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni che da anni soffre di emorroidi. Non mi hanno mai dato particolari problemi, se non qualche fastidio o episodio particolare (ho sofferto di colon irritabile, in qualche occasione sono fuoriuscite e ho curato con daflon). Ora, un mese fa ho deciso di fare una visita proctologica per accertarmi della situazione, anche perché da tempo notavo queste palline esterne e credevo fossero emorroidi esterne che non rientravano, per cui mi ero preoccupato. Dalla visita il proctologo ha parlato di emorroidi interne (che specifico fuoriescono solo in alcuni casi dopo la defecazione), che secondo lui non hanno bisogno di intervento. L'unica cosa, visto che accuso a volte un certo fastidio, mi ha prescritto una cura di Febrosol. In più, le escrescenze che vedevo all'esterno, non sono altro che marische. Ora, la mia domanda è questa. È possibile avere rapporti anali con questo tipo di problematica? Chiaramente con le dovute precauzioni. Preciso che le emorroidi interne non hanno mai sanguinato. In secondo luogo, volendo togliere invece le marische esterne, questo potrebbe comportarmi problemi con il sesso anale? Su internet leggevo di un intervento comunque delicato che lascerebbe cicatrici. Non vorrei risolvere un problema prettamente estetico e poi compromettere la mia attività sessuale. Grazie in anticipo.
In parte si è risposto. Comunque è possibile eseguire delle singole asportazioni in anestesia locale delle marische e della corrispondente emorroide valutando di volta in volta l'esito chirurgico.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
in effetti lei ha ragionato in modo molto attento: le marische sono un problema ''estetico'' , dimostrano solo la presenza delle emorroidi.
si concentri nella cura e prevenzione delle complicanze emorroidarie e non avrà problemi .
saluti cordiali
drssa mulas

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.