Buongiorno, Sono un ragazzo di 25 anni, e questa mattina ho trovato delle leggere macchie rosse s

2 risposte
Buongiorno,

Sono un ragazzo di 25 anni, e questa mattina ho trovato delle leggere macchie rosse sul glande. In quest'ultimo periodo non ho avuto rapporti sessuali, l'ultimo risale a dicembre (con preservativo ad eccezione del rapporto orale ricevuto).
Ho notato inoltre un leggero rossore intorno al frenulo, con un piccolo pallino rosso, che però credo ci sia sempre stato.

Potrebbe trattarsi di qualche MST? Sicuramente eseguire qualche esame toglierebbe ogni mio dubbio, ma visto il momento storico che stiamo vivendo preferirei evitare di recarmi in ospedali o altri centri per eseguire delle visite.

Aggiungo inoltre che sono un soggetto leggermente sovrappeso, ed in quest'ultimo periodo sto eseguendo molta attività fisica intensa, che prima non facevo. Potrebbe esser legato ad un eccessiva sudorazione legata agli allenamenti?


Grazie!
Le macchie rosse sono un segnale di irritazione-infiammazione locale che possono derivare da molti fattori, aspetti del prepuzio e del sovrappeso con sudorazione locale compresi. E' impossibile darle dei suggerimenti senza la valutazione diretta della situazione e quindi è bene che, prima di fare pasticci in autoterapia, si faccia vedere da un andrologo: non esiste nessun pericolo derivante dalla questione covid-19 ai fini della visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, senza una visita accurata è impossibile una valutazione. Saluti
Prenota subito una visita online: Visita urologica - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.