Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni, circa un mese fa mi sono sottoposto ad un intervento per un'

1 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni, circa un mese fa mi sono sottoposto ad un intervento per un'ernia inguinale sinistra. Qualche giorno fa ,ho fatto un'ecografia ed il medico dello studio, ha confermato l'ottima riuscita dell'intervento, notando solo una "lieve distorsione cicatriziale dei tessuti molli sottocutanei superficiali e profondi, ed esilissima falda fluida a ridosso dell'anello inguinale interno" , perfettamente compatibile con il periodo trascorso dall'operazione. Mi ha inoltre raccomandato di non fare sforzi per 90 giorni dall'intervento. Il chirurgo che mi ha operato invece, mi disse che potevo riprendere "gradualmente" con gli sforzi dopo circa un mese.
Il mio lavoro prevede degli sforzi sia in posizione eretta che da accovacciato, con azioni di sollevamento che vanno da circa 10 a 20/25 kg ed in alcune occasioni può capitare di saltare da alcuni macchinari. Secondo voi , per evitare per quanto più possibile rischi di recidive, quanto dovrei aspettare prima di rientrare a lavoro?
Ringraziandovi in anticipo, vi auguro una buona giornata.
non esiste una regola precisa... ricorda che i primi due mesi sono i più importanti per l'integrazione della protesi. per un lavoro "pesante" io consiglio 1 mese prima di rientrare al lavoro e 2 mesi di attenzione, indossando la mutanda elsto-contenitiva ed evitando per quanto possibile gli sforzi. in alcuni i casi i colleghi possono essere di aiuto per questa fase

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.