buongiorno sono un ragazzo di 24 anni mi è stata diagnosticata una depersonalizzazione ma sono 7 mes
5
risposte
buongiorno sono un ragazzo di 24 anni mi è stata diagnosticata una depersonalizzazione ma sono 7 mesi in cui non riesco a rimanere seduto neccessito di muovermi continuamente e possibile sia un problema di acatisia
Si se prede già una terapia a base di neurolettici.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non ho elementi per entrare nel merito della diagnosi. I sintomi riferiti possono realmente essere imputati ad acatisia se sono insorti dopo l'inizio di una terapia con antipsicotici.
Buongiorno,
per poter rispondere in maniera adeguata sarebbe necessario conoscere la terapia che sta assumendo e qualche informazione in più sui suoi sintomi.
per poter rispondere in maniera adeguata sarebbe necessario conoscere la terapia che sta assumendo e qualche informazione in più sui suoi sintomi.
Buongiorno, come gli altri professionisti hanno sottolineato mancano elementi importanti per poter dare un parere deontologicamente sufficientemente coerente. Mi domandavo: dopo la diagnosi ricevuta non è seguito da uno psichiatra o psicoterapeuta con cui condividere i suoi dubbi? Eventuali effetti collaterali dei farmaci o possibili connessioni tra i sintomi? Le consiglio di non sottovalutare i segnali che anche il suo corpo le invia e di condividere con un professionista ciò che le sta accadendo. Sette mesi sono tanti da sopportare. Un cordiale saluto Dott.ssa Elisa Galantini
Buongiorno, non ha specificato che farmaci assume. L’acatisia che non è depersonalizzazione consegue all’uso di neurolettici sia atipici che tipici.
Cordialmente
Cordialmente
Esperti
Domande correlate
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 2 domande su Depersonalizzazione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.