Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni e sono 3 settimane che ho fatto un intervento con metodo mill

2 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni e sono 3 settimane che ho fatto un intervento con metodo milligan morgan per la rimozione di enormi emorroidi di 3 e 4 grado, come le ha definite il chirurgo che mi ha operato.
Dall'ultima visita fatta risulta tutto ok, non ho grossi dolori e il sanguinamento è pressoché nullo tranne alcuni casi dove perdo pochissimo sangue alla defecazione.
Il problema che sto avendo è appunto proprio l'andare di corpo.
Infatti nonostante io sto prendendo lassativo levolac 30 ml al giorno, mangio fibre , bevo circa 2/3 litri di acqua giornalieri e cerco di uscire e camminare più o meno una mezz'oretta al giorno, mi si creano sempre feci abbastanza dure all'interno dell'ampolla rettale e per l'espulsione sono costretto a inserire una supposta di glicerina , tenerla circa un'oretta e successivamente mi aiuto in bagno con acqua e distruzione manuale delle feci all'interno dell'ampolla rettale,utilizzando l'indice. Solo facendo questo procedimento in bagno più volte riesco infine ad espellere le feci che diventano man mano più morbide fin quando inserendo l'indice non sento più materia all'interno. Sono già 2 giorni che evacuo in questo modo per un totale di 4 evacuazioni fatte così.
Ho dei rigonfiamenti che sento al margine anale e anche all'Interno inserendo solo una falange , il dottore dice che è normale , ma mi preoccupo comunque e spero che possano essere riassorbiti. Inoltre a volte sento lo stimolo di dover evacuare ma provando e anche inserendo l'indice non sento materia fecale e quindi lascio perdere , è una cosa normale?
Mi scuso per la lunghezza del messaggio, ma dopo tante complicanze che ho avuto sono stanco di questa situazione e vorrei rimettermi al più presto.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà e buona giornata.
E' ancora abbastanza normale e ci vuole pazienza. Più che il levolac è meglio che aumenti la quantità di frutta/verdura/acqua che assume giornalmente e cerchi di fare più attività fisica. Poi qualche yogurt la aiuterà meglio ripristinando la flora batterica. Nel caso invece dello yogurt può assumere una bustina a giorni alterni di yovis granulare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
dopo intervento di Milligan-Morgan, la ripresa può essere lenta e sintomatica. infatti oggi è un intervento che si usa sempre meno. comunque i sintomi che riferisci sono compatibili con il periodo post-operatorio. devi solo avere un po' di pazienzia

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.