Buongiorno. Sono un ragazzo di 22 anni. L’altro giorno sono andato a giocare a padel e avevo la freq
1
risposte
Buongiorno. Sono un ragazzo di 22 anni. L’altro giorno sono andato a giocare a padel e avevo la frequenza cardiaca che ha raggiunto un massimo di 193 battiti, con una media di 165 durante l’attività. Volevo chiedervi se è normale una frequenza cardiaca così alta durante l’esercizio fisico. Preciso che faceva molto caldo (sui 35 gradi) , non pratico sport regolarmente e non fumo. Può essere dovuto a questi fattori? Grazie in anticipo
Buongiorno, si è possibile che la frequenza cardiaca raggiunga quei valori durante l'esercizio fisico considerata la tua età. La mancanza di allenamento costante è un altro fattore che fa aumentare rapidamente la frequenza cardiaca durante lo sport.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.