Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e sono un tipo abbastanza ansioso. Volevo sapere da voi se è
1
risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e sono un tipo abbastanza ansioso. Volevo sapere da voi se è affidabile misurarsi la pressione da sdraiati con un apparecchio comprato in farmacia (in quanto io alle visite mediche di routine me l’hanno sempre misurata così) e ho valori intorno ai 110/70. Però ho notato che quando sono seduto mi sale una maggiore ansia e i valori si assestano sui 120/86. È corretto misurarla da sdraiato? Ed è normale una differenza tra posizione distesa e seduto?
La differenza riscontrata e'assolutamente normale. Lo stato psicologico (ansia nel suo caso) puo influire su alcuni parametri vitali quale pressione e frequenza cardiaca. A prescindere da cio', se lo stato ansioso risulta influenzare negativamente la sua qualita' della vita, sarebbe buona cosa trattarlo. .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.