Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e da 2 anni ormai ho un dolore alla scapola destra e alle cos

3 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e da 2 anni ormai ho un dolore alla scapola destra e alle costole destre. Sono collegati perché mi fanno sempre male insieme: a volte più uno , a volte più un altro. Le costole è come se si “incastrassero” sempre e le dovessi “riaprire” ogni volta (stiracchiandomi o facendo altri movimenti strani) per sentirmi meglio, anche se dopo poco riprovo la stessa sensazione, mentre la scapola è un po’ diverso. È proprio nella scapola, dentro, quando muovo il braccio mi fa male, scrocchia sempre dentro quando mi muovo. Ma è anche più pungente. Poi è abbastanza altalenante in generale: sto sempre meglio in estate e malissimo in inverno ma anche in base ai giorni cambia. Quando faccio esercizio fisico diminuisce ma poi torna. Non mi è mai andato via completamente. Ormai è da due anni che cambio dottore, su dottore, specialista su specialista..ho fatto radiografia ma tutto a posto, anche una visita per vedere se c’erano nervi incastrati ma sembra tutto a posto. Nessuno riesce a capire cos’è ..è sempre tutto ok! Scrivo qua perché sono disperato, ho visto che c’è una grande community di dottori, spero di trovare quello che mi sappia dire cosa non va! Grazie e buona giornata.
Ciao, buon giorno , ti consiglio consulenza al piu' presto, buon natale!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certamente per avviare una terapia ,
bisogna fare prima una diagnosi .
Infatti la cosa più importante è una visita algologica del paziente e certamente non si può fare online.
Buongiorno,
Le consiglio un buon trattamento massofisioterapico, per migliorare questi dolori, perchè a volte è la soluzione migliore per sentirsi meglio.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.