Buongiorno, Sono un ragazzo di 22 anni e a seguito di una caduta durante attività sportiva mi sono

8 risposte
Buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni e a seguito di una caduta durante attività sportiva mi sono recato al p.s. per un forte dolore alla mano, li mi era stata diagnosticata una “lesione di Stener con frammento osseo alla base della P1” in seguito ho tenuto una stecca gessata per poco più di un mese, il problema è questo: attualmente, dopo aver tolto il gesso da un mese, ancora provo dolore nel prendere oggetti grandi come una bottiglia d’acqua e controllando manualmente sento una lassità alla base del pollice (vedo e sento chiaramente l’osso del pollice uscire dalla sua posizione se sollecitato con l’altra mano), e inoltre l’apertura del pollice sempre se sollecitata mi sembra anche se di poco maggiore rispetto al pollice dell’altra mano.
Mi consigliate di fare una vista specialistica o è semplicemente mia troppa premura e sono ancora in fase di guarigione?
Buongiorno, allo stato attuale è probabile che la lesione ossea sia guarita, da confermare in ogni caso con rx di controllo. Rimane da definirsi lo stato di stabilità o meno dell'articolazione che non ha sempre lo stesso andamento della guarigione ossea. Sarebbe opportuna una visita da un Fisioterapista che sappia valutare tale lassità ed eventualmente come trattarla, o se necessario indirizzarla allo specialista.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, in seguito alla sua caduta è bene controllare con un accertamento RM che possa confermare se si è verificata o meno una lesione del legamento collaterale ulnare. Ovviamente tutto deve passare per una visita specialistica ortopedica con specialista della mano per confermare quanto già le è stato diagnosticato e procedere alle cure necessarie che possono essere sia chirurgiche che riabilitative.
Cordiali saluti!
Prima svolga una diagnosi certa con una rx
Salve le consiglio una visita specialistica ed escluse anche lesioni a carico di tessuti molli di farsi seguire da un fisioterapista
Buongiorno, sarebbe opportuno una valutazione da parte di un professionista (fisioterapista, osteopata) per accertare se effettivamente esiste uno stato di lassità legamentosa, sarà il professionista ad indirizzarla verso uno specialista o a richiederle una RM in caso di necessità.
Il dolore dopo l'immobilizzazione per un mese con una stecca è piuttosto frequente, ed in assenza di danni alle strutture ossee o ai tessuti molli rientrerà svolgendo un adeguato intervento fisioterapico.
Saluti
Buongiorno, in base al quadro da lei descritto le consiglierei una valutazione più approfondita in modo da capire se necessario o meno un ulteriore indagine diagnostica.
Buongiorno, le consiglierei ulteriore controllo per quanto riguarda la stato di guarigione ossea. Nel momento in cui sarà confermata tale situazione, si rivolga in ogni caso ad un bravo Fisioterapista che la segua insegnandole anche gli esercizi da fare per il recupero funzionale e la diminuzione del fastidio/dolore. Cordiali saluti.
Buona sera
Ammesso che la frattura sia consolidata, sarebbe opportuno una visita globale che valuti altri aspetti.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.