Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni di Pachino provincia di Siracusa ,ho la schiena bloccata nel l

3 risposte
Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni di Pachino provincia di Siracusa ,ho la schiena bloccata nel lato sinistro insieme al collo come mai non riesco ad abbassarmi e a girarmi a destra? Ho fatto molti controlli, risonanza magnetica, elettromiografia,encefalo nella risonanza c'è messo a livello di C3-C4 C4-C5 si segnala l'ernia del disco fibroso in sede postero laterale sx con parziale obliterazione dello spazio subaracnoideo anteriore ed impegno intraforaminale sx con probabile conflitto con la radice nervosa.
A livello di C5-C6 si segnala la protusione posteriore del disco fibroso con oblitereazione dello spazio subaracnoideo anteriore ed impronta nel midollo spinale.
E c'è messo anche scoliosi dx-convessa con iniziale torsione dei metameri. Assente la lordosi cervicale con inversione della curvatura.
Buongiorno, il dolore alla schiena, suppongo in zona lombare, non è compatibile con le protrusioni da lei descritte delle vertebre cervicali, le quali potrebbero dare parestesie all'arto superiore sx o nel caso di infiammazione articolare tra le vertebre un dolore tra collo e e spalla sx.
Se alla RM in zona lombare non cè nulla di rilavante, il doore potrebbe essetre da flogosi articolare delle faccette lombari, il quale risponde bene ai comuni antiinfiammatori.
Dpo la fase acuta sarebbe utile un programma di fisioterapico.
Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buon pomeriggio, la presenza di ernie che improntano sul sacco durale e il principio scoliotico potrebbero essere la causa di una restrizione del movimento da lei descritto, essendo difficile individuare la reale causa del suo problema senza aver previamente eseguito dei test ed una corretta valutazione, le consiglierei di rivolgersi ad uno specialista. la terapia manuale osteopatica inoltre, potrebbe essere un valido aiuto in questi casi. Buona giornata
Salve, se ha delle sofferenze cervicali vuol dire che qualcosa tra spalla, collo e scapola non lavora bene e crea forte rigidità e limitazioni del movimento. Visto che siamo fatti di connessioni muscolari e interdipendenze funzionali (basta cercare su internet linee miofasciali, in particolare linea posteriore e laterale), una problematica alla spalla o al collo può portare rigidità anche alle anche e al tratto lombare causandone la limitazione funzionale che lei ha descritto. Una valutazione funzionale e posturale appropriata che tenga conto degli esami diagnostici che lei ha effettuato può risultare utile per capire la migliore strategia terapeutica, che si tratti sia di riduzione delle contratture muscolari e sia di esercizio terapeutico. Per ulteriori chiarimenti resto a sua disposizione e le auguro una buona giornata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.