Buongiorno. Sono un ragazzo di 22 anni. Da circa un anno ho una balanopostite (niente problemi di fi
1
risposte
Buongiorno. Sono un ragazzo di 22 anni. Da circa un anno ho una balanopostite (niente problemi di fimosi e corretta igiene dell'area) che in seguito a visite dermatologiche da due diversi specialisti mi è stato detto essere non venerea. Soffro già di dermatite seborroica in altre zone del corpo ed è stato ipotizzato dai medici un collegamento al riguardo, anche se non mi è stato detto nulla di certo sulla causa (pur escludendo quella di tipo sessuale, come ho già detto). Uso a periodi alterni, a seconda del grado di infiammazione, Locoidon (mai per periodi troppo prolungati, massimo qualche giorno) e un'altra crema emolliente-idratante (tutti i giorni pressapoco). Facendo ricerche su internet sulla questione ho trovato cenni a un probabile sviluppo del cancro del pene favorito dalla balanopostite, non ho capito se collegato solo a certi tipi di essa o in generale a qualsiasi tipo (durante le visite da me effettuate non è stato proprio toccato l'argomento). Mi potreste chiarire i dubbi al riguardo? Grazie.
Dipende dal grado di infiammazione, dalla frequenza del disturbo e o cronicità e ovviamente da predisposizione genetica-familiare. Se le é stata mai menzionata tale ipotesi il disturbo potrebbe essere reputato lieve e dunque non far pensare ad una possibile degenerazione maligna. Per ulteriore valutazione del problema faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi accurata ed una terapia mirata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.