Buongiorno sono un ragazzo di 21 anni. Ultimamente a causa di una febbre che ho avuto mi venne presc

1 risposte
Buongiorno sono un ragazzo di 21 anni. Ultimamente a causa di una febbre che ho avuto mi venne prescritto dei rx al torace. Che danno luce ad un addensamento polmonare (che il dottore ha ricondotto a probabile polmonite). Dopo la cura antibiotica ho rifatto l'esame di controllo ed il risultato degli rx al torace pervenuti è "Ombra cardiomediastinica nei limiti. Scomparso del tutto un addensamento focale in campo inferiore destro. Rinforzo della trama vascolointerstiziale ilare perilare bilaterale con segni di peribronchite. Sottili cotenne pleuriche apicali bilaterali. Non edema. Non
versamenti. Spondilosi. Note di appiattimento emidiaframmale bilateralmente."
ora la cosa che mi preoccupa di più è il risultato della Spondilosi (che nella prima radiografia al torace a distanza di poche settimane non è apparsa).
Premetto che io non ho nessun dolore osseo, vado in palestra e cerco di tenermi attivo. Mi devo preoccupare? E una cosa grave la spondilosi? anche considerando la mia giovane età? 21 anni. Cosa dovrei fare? Avrò gravi problemi in futuro?
In attesa di una risposta
Cordiali saluti
Salve. Superati i 18 anni il fisico inizia l'invecchiamento. Il riscontro radiografico di artrosi non implica necessariamente malattia. Quanto all'evoluzione futura nessuno può prevederne gli sviluppi...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.