Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni che per molto tempo ha sofferto di acne e dermatite seborroic

5 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni che per molto tempo ha sofferto di acne e dermatite seborroica, dopo diversi trattamenti di cura e prevenzione di entrambe avrei l'intenzione di passare ad interventi chirurgici per togliere le cicatrici rimaste sul viso, ne ho una molto profonda sul lato destro del viso, tra la guancia e lo zigomo, dopo un consulto con il chirurgo mi è stato consigliato di fare un paio di sedute con il laser e poi pensare di poter fare interventi di riempimento con il filler. A questo punto mi chiedo se ci siano rischi legati al fatto della dermatite, che per la maggior parte delle volte mi è venuta sul viso, parte appunto da trattare. è una cosa possibile questo metodo da lui consigliato? Grazie. Cordiali saluti.
Il trattamento con laser co2 resulfacing è un trattamento sicuramente efficace per gli esiti acneici va fatto da persone esperte di laser e seguito con attenzione nel post intervento per evitare complicanze (attenzione sopratutto all'esposizione al sole usando per oltre un mese protezione totale)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
I trattamenti con il nostro esperto sono diversi a seconda del caso e sono state trattate altre persone con il suo stesso problema con ottimi risultati. La invito a prendere un appuntamento per una visita gratuita senza impegno presso il nostro studio. Buona giornata
Oltre al trattamento con il laser esistono anche altri device come plexr oppure microneedling meno invasivi del laser co2 e successivamente si può valutare l’impianto con filler qualora fossero presenti avvallamenti. Se lo desidera si può fissare una consulenza
Buongiorno! Anch’io concordo con la collega ! Certamente il laser ha degli ottimi risultati che si possono ottenere anche con tecniche meno invasive , come peeling , needling e scollamento con riempimento .
Sicuramente l'approccio scelto dal suo chirurgo è corretto ed efficace. Tuttavia il laser frazionato a CO2 potrebbe a volte risultare un pò invasivo e sicuramente delicato nel post-trattamento. Altre tecniche che possono essere impiegate, come già specificato da altri colleghi, sono il microneedling, i peeling, lo scollamento, la biorivitalizzazione ed infine il riempimento.
In studio, previa un accurata visita, tendo sempre a proporre dei pacchetti personalizzati basati sulle esigenze di ciascun paziente, così da proporre delle soluzioni sempre diverse e personali.
Dr. Stefano Fabbri

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.