Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni, scrivo molto preoccupato per questi sintomi verificatosi imp

1 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni, scrivo molto preoccupato per questi sintomi verificatosi improvvisamente tra ieri e oggi.
Sarò breve, ieri improvvisamente mentre sorridevo ho avvertito come se mi tremasse il sorriso, in quel momento non ho dato molto peso all’accaduto ma la sera stessa provando a tenere il sorriso esso tremava molto e anche vistosamente indipendentemente dal mio stato d’animo.
L’ansia è iniziata per questo.
Sempre ieri notavo come avvertissi tremore ruotando il polo o aprendo e chiudendo le dita.
Tuttavia oggi mi sono svegliato con la percezione del tremore più generalizzato.
Quando cammino lo avverto addirittura alle gambe, quando scrivo sulla tastiera del telefonino le mani non stanno ferme ma si muovono (tremolando) , quando mi alzo lo avverto alle gambe, o anche quando salgo o soprattutto scendo le scale.
Insomma facendo tensione su qualsiasi muscolo esso trema, oppure bevendo l’acqua da una bottiglietta mi è sembrato come se tremasse la lingua sono molto preoccupato e spaventato, spero possiate rispondermi.
Avvenimenti simili (ma non così) me li ricordo anche qualche anno fa (ad esempio sorridendo o roteando il polso) ma era da molto tempo che non avvertissi tremori.
La settimana scorsa ho ripreso a fare pesi, ma oggi mi hanno peggiorato i tremori.
Premetto che non avvertissi nulla di tutto ciò prima di ieri.
Se non lievemente roteando il polso ma non ci ho mai dato peso.
Sono in un periodo abbastanza tranquillo, stanno accadendo molte cose belle, spero che tutto ciò non venga rovinato da qualche problema neurologico o neuro muscolare attendo con ansia, grazie
Buongiorno, il tremore è un sintomo molto comune e può essere associato a varie condizioni, alcune di queste benigne e molto semplici da diagnosticare (ad esempio problemi alla tiroide). Le consiglio di effettuare una visita neurologica nella quale, dopo un attento esame obiettivo, le saranno indicati tutti gli esami utili ad approfondire i suoi sintomi. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.