Buongiorno sono un ragazzo di 20 anni, Nel mese di ottobre 2021 ho accusato una febbre molto alta co
1
risposte
Buongiorno sono un ragazzo di 20 anni, Nel mese di ottobre 2021 ho accusato una febbre molto alta con dolori articolari associata a rush cutaneo, afte in bocca e linfonodi ingrossati (febbre fino a 40), ho fatto varie visite ma non hanno capito l'origine di questo malessere. Ho fatto anche degli esami del sangue e mi hanno diagnosticato una forma aspecifica di herpes simplex ma poco dopo la febbre é scomparsa da sola e sono stato meglio. Dopo 2 mesi é ricomparsa la febbre (38, 5) dolori articolari ancora piu forti, sensazione di gonfiore alle mani, polsi e caviglie dolorose quasi da non riuscire a muoverle e l'ugola infiammata. Mi hanno dato del cortisone e in 5 gg si é risolto. Ora a distanza di un mese si é ancora ripresentata la febbre ma molto aggressiva con picchi di 39, 5 che fatica a scendere anche con brufen o tachipirina, di nuovo dolore alle mani polsi e caviglie, leggero mal di gola e sudorazione notturna abbondante. Ora sono in attessa dei risultati dell'emocoltura che mi hanno fatto fare. Si tratta di un problema causato da un herpesvirus o è causato da un problema reumatico? Mi devo preoccupare? Grazie
Buona sera, i sintomi riferiti meritano visita approfondita e sierologie di vario tipo. Contatti un infettivologo ed esegua gli accertamenti con sollecitudine.
Buona serata . Visita medica urgente in caso di persistenza della febbre o peggioramento
Buona serata . Visita medica urgente in caso di persistenza della febbre o peggioramento
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.