Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni. Due giorni fa ho eseguito un intervento di circoncisione cau
3
risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni. Due giorni fa ho eseguito un intervento di circoncisione causa fimosi. Fin da dopo l’intervento (a monte dei dolori che si sono presentati e dalla sensibilità accentuata al glande) è comparsa sotto la corona del glande una sorta di ciambella, che lo circonda anteriormente e posteriormente. Posteriormente è alta tanto quanto il glande e si estende per l’appunto dalla base del glande ai punti di sutura; anteriormente invece ha uno spessore di poco millimetri. Non è dolorante, mi dà solo un leggero fastidio, ma è il colore violaceo a spaventarmi. Ho la visita di contraillo tra 6 giorni, è il caso di farsi vedere prima o rientra nel normale decorso post operatorio? Grazie
è l'edema che si genera in carenza di mobilizzazione della pelle del corpo. per evitare che i punti non tengano e che la ferita si apra e che quindi la guarigione avvenga con regolarità, deve mobilizzare la pelle (non abbia timore a farlo) retraendola e riposizionandola più volte e faciliterà così il drenaggio; ripeta questa operazione alcune volte nella giornata. tenga l'area ben pulita con e asciutta. la sensibilità al glande si ridurrà progressivamente nel corso dei prossimi uno/due mesi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. L'edema post-operatorio è normale. Le consiglio, comunque, di sentire il collega che l'ha operata. Cordialmente
Gentile paziente e il decorso normale dell intervento
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.