Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni, che ha la fimosi. Fino a pochi mesi fa, credevo di avere una

2 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni, che ha la fimosi. Fino a pochi mesi fa, credevo di avere una fimosi serrata, in quanto in erezione non riuscivo a scoprire il glande, mentre da "floscio" leggermente di più, ma veramente poco. In questi mesi, sto notando un miglioramento sia quando è in erezione, che adesso vedo il glande senza troppa difficoltà, e ancora di più quando non è in erezione. Purtroppo sono ancora molto lontano da scoprire completamente il glande però sicuramente c'è un netto miglioramento. Quello che volevo chiedere è se magari continuando cosi, magari si può risolvere da sola in qualche mese. Ho letto su alcuni forum che circa l'1% degli adolescenti può risolvere questo problema anche dopo i 16-18 anni, senza ricorrere a nulla di esterno, quindi senza ricorrere a circoncisione o altro. Magari non c'entra ma questo "ritardo" può essere dovuto dal fatto che io sia nato prematuro di circa 3 settimane (non ho problemi di altro tipo dovuti a questo, però comunque ho sempre notato che i cambiamenti a livello fisico, tipo la voce, la barba e anche l'altezza, ho iniziato a svilupparli più tardi rispetto ai miei coetanei.

Vi ringrazio in anticipo per le possibili risposte e vi auguro buona serata.
Salve assolutamente no , sarebbe il caso che la veda un urologo per valutare un'eventuale circoncisione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo fortemente con il Collega.... non si faccia strane illusioni e provveda con la circoncisione e risolverà ogni problema locale oltre a fare buona prevenzione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.