Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni, ho un varicocele di 1/2 grado da 4 anni, che non mi ha mai c

3 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni, ho un varicocele di 1/2 grado da 4 anni, che non mi ha mai causato dolore. Due settimane fa, in seguito a dei dolori all’addome, ho fatto varie visite tra cui un incontro con un urologo. (specifico che tutte le visite hanno evidenziato un buon stato di salute e l’assenza di infezioni). Il giorno dopo alla visita con l’urologo, ho iniziato ad avvertire un fastidio ai testicoli, in particolare al varicocele (testicolo sx), soprattutto quando sono seduto per molto tempo. Volevo chiedere: secondo voi, è possibile che la visita mi abbia sensibilizzato o in qualche modo infiammato il varicocele, che mai era stato trattato come durante la visita?
Salve, no non è possibile che possa essersi creato un peggioramento del varicocele dopo la visita. Probabilmente è insorta una infiammazione dei testicoli indipendente dalla visita stessa. La saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Concordo con il Collega e ritengo che lei non debba aspettare i dolori per trattare il varicocele. Il varicocele moderato come il suo si può brillantemente risolvere con la scleroterapia delle vene spermatiche (dx e sx) e ne avrà solo un vantaggio sia per la salute dei suoi testicoli (compresa la spermiogenesi che immagino non abbia mai verificato con lo spermiogramma) che del resto del suo apparato genitale.
Sicuramente la visita non ha nessuna relazione con la dolorabilita' comparsa successivamente. Probabile una problematica infiammatoria. Utile eseguire uno spermiogramma per decidere il da farsi riguardo al varicocele sx

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.