Buongiorno, sono un ragazzo di 17 anni e piú da 4 mesi a questa parte ho problemi continui legati a

1 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 17 anni e piú da 4 mesi a questa parte ho problemi continui legati a meteorismo e stipsi. La stipsi l'ho sempre avuta ma adesso é molto piú intensa, mentre il meteorismo mai avuto. Ho dolori forti legati sempre al meteorismo e continua flatulenza. Volevo sapere per favore quali sono le cause. Possono essere le intolleranze alimentari oppure qualche patologia strana? Documentandomi ho letto che l'acqua del rubinetto é pieno di batteri e può darsi anche di insetti. Io bevevo molto se non solo l'acqua del rubinetto, può centrare qualcosa? E poi ho avuto un calo di peso senza sapere il motivo e a livello di muscoli sono molto debole. Grazie
Buongiorno,
dai sintomi che lei riferisce non è possibile dire con certezza che possano essere riconducibili al fatto che beve l'acqua del rubinetto, ma se così fosse si può facilmente risolvere filtrando quest'ultima o bevendo per un periodo acqua in bottiglia.
Vista anche la perdita di peso potrebbe essere un periodo in cui sta facendo un'alimentazione poco corretta che ha contribuito a creare un'alterazione della normale flora batteria intestinale e quindi le sta dando stipsi e soprattutto meteorismo.
Le consiglierei di rivolgersi ad un esperto per stilare insieme un piano nutrizionale adeguato che spesso può risolvere questi problemi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.