Buongiorno, sono un ragazzo asmatico 19 anni,considerato lieve dall’ultima visita pneumologica (2-3

5 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo asmatico 19 anni,considerato lieve dall’ultima visita pneumologica (2-3 anni fa).
Asma bronchiale che si attiva sotto sforzo, peró siccome in questi giorni bisogna rimanere chiusi in casa il respiro sibilante la sera non manca, probabilmente causato dalla polvere.
Se dovessi essere infetto da covid-19 ho più probabilità che possa essere più aggressivo?
Perché è una domanda che si pongono molte persone, asma considerato una malattia cronica, però il covid-19 non aggrava sui bronchi ma sui polmoni.
Mi faccia sapere,
Saluti.
In realtà L asmatico ben compensato non ha più rischi degli altri
Ovvio che se contrae una polmonite grave L asma può essere un fattore aggravante le performance respiratorie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno visto che tutte le sere ha sintomi le consiglio la terapia continuativa Se non ha una terapia continuativa de la faccia prescrivere dal suo pneumologo o dal suo medico
Al momento non vi sono segnalazioni di malattia da Covid 19 peggiori nell’ asmatico
Certamente è meglio che un asmatico non acquisisca il Covid...Certamente però da quanto dice l'asma non è ben controllata. Quindi almeno una volta all'anno esegua una spirometria, e assuma almeno un cortisonico inalatario. Ne parli con il suo medico, o meglio con uno pneumologo.
Già hanno risposto altri colleghi ma voglio sottolineare che BISOGNA seguire TUTTE le indicazioni che ci vengono dalle autorità in merito al COVID-19 ma non dimenticare che comunque l'asma va trattata regolarmente sempre a prescindere dall'epidemia da COVID-19
Buongiorno, essendo l'asma una patologia cronica,suggerirei, anche nei casi più controllati, una visita pneumologica annuale con valutazione spirometrica.
Visto che lei presenta una sintomatologia compatibile con un controllo non ottimale, le suggerirei una rivalutazione pneumologica.
Per quanto concerne il covid-19 esso non colpisce solo i polmoni, quindi è importante che le altre patologie respiratorie, nonché quelle sistemiche, siano ben controllate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.