Buongiorno., Sono un ragazza di 33 anni e ho una forma di tachicardia sinusale che si presenta Occa

2 risposte
Buongiorno.,
Sono un ragazza di 33 anni e ho una forma di tachicardia sinusale che si presenta Occasionalmente. Proprio un maniera occasionale si sono presentati battiti di 150/160. Ho fatto un rx torace e il cuore va bene... Anche se sono fenomeni isolati comunque bisogna non sottovalutare? La pressione in linea generale va bene anche se in questi picchi si solito si alza
Grazie Cordiali
Buongiorno la tachicardia sinusale indica un ritmo cardiaco nella norma (sinusale) con una fc cardiaca accelerata (> 100 battiti per minuto). La tachicardia sinusale è una risposta dell'organismo a situazioni che richiedono una maggiore energia dell'organismo (es. situazioni di stress fisico o emotivo) oppure una risposta compensatoria ad un problema (es. anemia, ipertiroidismo, ipotensione, etc). Quello che le consiglio è: 1) effettuare un Holter ECG delle 24H laddove non effettuato per chiarire la natura di questa tachicardia anche nei momenti in cui ha raggiunto i valori di 150/160 (questi valori possono essere facilmente raggiunti alla sua età se in condizioni di esercizio fisico, non sono normali invece in condizioni di riposo). 2) escludere cause reversibili di tachicardia sinusale come anemia ed ipertiroidismo con degli esami del sangue (emocromo, TSH, FT3, FT4).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, gli episodi di tachicardia è necessario che vengano indagati sia con esami di laboratorio che esami strumentali come ECG, Holter ECG delle 24 ore ed ecocardiogramma. In tal modo si potrà cominciare a valutare la possibile causa dei suoi fastidi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.