Buongiorno, sono un po' di giorni che di notte a letto sentivo un dolore all'anca, ma non mi ero pre

1 risposte
Buongiorno, sono un po' di giorni che di notte a letto sentivo un dolore all'anca, ma non mi ero preoccupato particolarmente.
Stanotte invece il dolore è invalidante, non riesco a muovermi e ogni movimento con la gamba destra, è come se un pugnale si infilzasse nella parte posteriore del gluteo destro, all'altezza dell'anca esterna, una sensazione interna.
La sensazione è come quando si accavalla un nervo, ad esempio della spalla, ovvero che quando provi a far fare un movimento, il dolore diventa lancinante.
Stando in piedi, riesco a camminare senza dolore,
Ho già preso un brufen attorno a mezzanotte, un oki qualche ora dopo e verso le 5 un altro brufen, il risultato è che nessuno dei fans ha avuto effetto, quindi per ora non ne prendo più.
Sono un runner, faccio diversi km quindi avere acciacchi alle gambe, ginocchia o ai piedi è all'ordine del giorno ma questo dolore si è presentato proprio questa settimana in cui non mi sto allenando ed è esploso stanotte.
Prima di portarmi in PS, vista la sintomatologia vorrei sapere se ci può essere qualche idea a riguardo,

grazie e buona giornata.
Buongiorno, potrebbe essere una lombosciatalgia. Richiede una visita specialistica senza accesso in ps che potrebbe gestire solo in prima istanza con farmaci da banco in attesa degli esami approfonditi.